Leica R10 petizione di Summilux
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Leica R10 petizione di Summilux
marco5826
- Roberto Crenna
ottima frase da scrivere qua dentro...
Ogni volta che apri l'otturatore dai voce a un tuo pensiero sul mondo
Paolo Pellegrin
www.marziovilla.tk
Paolo Pellegrin
www.marziovilla.tk
- Alessandro-80
- Andrea De Sanctis
Nulla di male,carissimo Pino,permettimi solo una piccola rettifica,i filtri li ha sempre prodotti B&W,ma,da un paio di anni,l'inarico è passato ad Hoya.g.caprio ha scritto:Aggiungo che forse non siete informati su chi realmente produce le cose. I summarit sono prodotti da Cosina, la S2 e le sue ottiche sono prodotte da Fuji, i flash li fa la metz, i filtri IR la B&W. Cosa c'è di male in quello che ho detto?
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
-
Talvolta anche le ottiche. Ricordo la Xpan con le sue ottiche davvero ottime, in puro stile hasselblad e poi tante altre. Uso un Nikon 135 2,8 Ais che va veramente bene (su D700).g.caprio ha scritto:Hai ragione Andrea, come al solito. Approfitto per dire che non vi era nulla di offensivo nei confronti di leica, marchio che amo e uso, ma che amo di più nelle realizzazioni dove conta la meccanica e l'ottica, l'elettronica meglio lasciarla ai giapponesi.
A mio parere la Leica fa bellissime ottiche, corpi così così.
I giapponesi fanno corpi splendidi ed alcune ottiche veramente belle, basta scegliere.
Poi i Summarit a quanto leggo così bistrattati sembra non sfigurino affatto. A trovare un 75 usato personalmente lo prenderei senza riserve.
vincenzo
- Andrea De Sanctis
Leica acquista il vetro ottico con le specifiche richieste da Hoya,ma non solo,il famoso e costosissimo vetro di uno degli elementi del Summilux 50 asferico,lo produce la Schott Glasswerke( proprietà Zeiss).
Per il corpo,sono d'accordissimo con Pino,che sia made in Japan,anche se mi rendo conto che Canon o Nikon non produrrebbero per Leica,forse meglio se la nostra beneamata costruisse obiettivi con innesto EF ed Ais.
Ciao
Per il corpo,sono d'accordissimo con Pino,che sia made in Japan,anche se mi rendo conto che Canon o Nikon non produrrebbero per Leica,forse meglio se la nostra beneamata costruisse obiettivi con innesto EF ed Ais.
Ciao
Andrea
Delle ottiche Leica per reflex con attacco Nikon Canon sarebbero il sogno di parecchie persone, e tutto sommato sarebbe, specie ora che le macchine sono infarcite di elettronica, perfettamente logico, consentendo a Leica di concentrarsi su quello che sa fare benissimo. Anche non Af, purché con la CPU.
Purtoppo, sia per una questione d'immagine che di possibile concorrenza "interna" al sistema M, resterà un sogno.
Purtoppo, sia per una questione d'immagine che di possibile concorrenza "interna" al sistema M, resterà un sogno.