Stranezza

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Gianni Rivetti
Messaggi: 200
Iscritto il: gio mag 10, 2007 4:18 pm
Località: Torino

Stranezza

Messaggio da Gianni Rivetti » sab ago 04, 2007 3:27 pm

E' mai capitato a qualcuno di scattare una foto col tappo sull'obiettivo della M8 ?
Bene in mezzo ad alcune foto oggi mi è capitato, posa di 32 secondi con relativa aggiunta del tempo per la riduzione di rumore, e, sorpresa, il fotogramma è completamente bianco.
Il firmware è il 1.107.
Ho provato nuovamente e stesso risultato, con la mia Nikon 80, invece, ovviamente il fotogramma è nero!!
Chi ha voglia di provare.
P.S. Mi pare di ricordare che con il firmware precedente, in un caso simile il fotogramma risultasse nero.
Gianni

Avatar utente
zed
Messaggi: 826
Iscritto il: sab giu 30, 2007 10:11 pm
Località: Genova

Messaggio da zed » sab ago 04, 2007 6:10 pm

A me è successo col tappo sul paraluce del cron 28 che è tagliato, quasi tutto bianco anche a me.

MISTERI!!!!!
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.

Ciao Matteo

ALOA ALOA

pixel

Messaggio da ALOA ALOA » mar ago 07, 2007 2:44 pm

almeno non si vedono i pixel bruciati.

il firmware li brucia tutti insieme.

Donatello Birsa
Messaggi: 1636
Iscritto il: gio mag 03, 2007 10:13 am
Località: Trento

Messaggio da Donatello Birsa » mar ago 07, 2007 2:59 pm

Dunque,
l'istantaneità della visualizzazione non fa mancare gli esoterismi del mondo M, nemmeno in ambito software.

Leica M:

M come mistero! :-)
Ciao,
Donatello

Luigi Mirto

Messaggio da Luigi Mirto » mar ago 07, 2007 6:38 pm

Con un sistema R è un po difficile a meno di non essere "cecato".
Salute Gigi

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mer ago 08, 2007 11:06 pm

Il fenomeno dell'immagine completamente bianca potrebbe essere dovuta allo scatto fantasma che la M8 effettua in presenza di lunghe esposizioni per poterlo poi sottrarre al file originale e ridurre il rumore.
Non vedo altre possibilità ma in effetti perchè stravolgere completamente l'immagine? E se scatto senza ottica che cosa mi registra, un quadro completamente nero?
Boh.
Ciao
Roberto

Posizione attuale
44° 38’ 64” Nord
14° 15’ 25” Est
Navionics Raytheon System
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Rispondi