ed ora la mia Castroneria !
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
ed ora la mia Castroneria !
Si , mi sono sempre chiesto e non ho mai capito il perchè un otturatore a tendina della nostra Leica non possa funzionare in maniera ELETTRONICA.
Mi sta bene che si possa modificare qualche componente , ma perchè quelli elettronici sono sempre a scorrimento verticale e di metallo e con quel bel rumore che non assomiglia di certo alla tendina di tela!
Non credo che il problema,sia il materiale con cui è fatto l'otturatore che impedisca il funzionamento ELETTRONICO!
Cosa ci nascondono?
Chi mi sa dire qualche cosa in merito?
Grazie in anticipo e buone feste a tutti............ e se dico a tutti,è proprio a TUTTI, anche a quelli che non leggeranno mai o non mi risponderanno!
Ciao e buona luce
Rossano
Mi sta bene che si possa modificare qualche componente , ma perchè quelli elettronici sono sempre a scorrimento verticale e di metallo e con quel bel rumore che non assomiglia di certo alla tendina di tela!
Non credo che il problema,sia il materiale con cui è fatto l'otturatore che impedisca il funzionamento ELETTRONICO!
Cosa ci nascondono?
Chi mi sa dire qualche cosa in merito?
Grazie in anticipo e buone feste a tutti............ e se dico a tutti,è proprio a TUTTI, anche a quelli che non leggeranno mai o non mi risponderanno!
Ciao e buona luce
Rossano
- Andrea De Sanctis
-
- edmondo.dantes
- Contatta:
EHHHH carissimo Andrea,, se non ci fossi tu!!!!
chino il capo e faccio penitenza , ma siccome non ho mai visto dentro le macchine che dici,non sapevo che ve ne fossero, e comunque allora non ci sono problemi tecnici si possono benissimo fare.
E dimmi ancora, la M8 che tipo di tendina ha?
Perchè alcuni giorni fa l'ho provata e ci sono rimasto male sentendo il RUMORE che fa nello scattare, (abituato al sussurro della M6!)
Il mio amico si è accorto del mio sconcerto ed ha dato la colpa " all'otturatore " che è quello della M7" a quel punto mi si è accapponata la pelle!
Detto ciò carissimo Andrea un salutone particolare a te e famiglia per le prossime festività
Saluti
Rossano
chino il capo e faccio penitenza , ma siccome non ho mai visto dentro le macchine che dici,non sapevo che ve ne fossero, e comunque allora non ci sono problemi tecnici si possono benissimo fare.
Perchè alcuni giorni fa l'ho provata e ci sono rimasto male sentendo il RUMORE che fa nello scattare, (abituato al sussurro della M6!)
Il mio amico si è accorto del mio sconcerto ed ha dato la colpa " all'otturatore " che è quello della M7" a quel punto mi si è accapponata la pelle!
Detto ciò carissimo Andrea un salutone particolare a te e famiglia per le prossime festività
Saluti
Rossano
-
Re: ed ora la mia Castroneria !
Forse la frenesia dei tempi della nostra società schizzataRossano ha scritto:Si , mi sono sempre chiesto ...
perchè quelli elettronici sono sempre a scorrimento verticale ...
...
Cosa ci nascondono?
...
Rossano
che richiede tempi di sincronizzazione rapidi,
e che disconosce il vecchio detto:
"Chi va piano va sano e va lontano"?
Ciao,
Donatello
Donatello
-
Rossano,Rossano ha scritto:...
Rossano
L'otturatore della M8 è quello della R8,
non della M7...
Ciao,
Donatello
Donatello
- edmondo.dantes
- Contatta:
Già, l'ho ereditata, l'ho fatta ripulire e sostituire le guarnizioni, ed ho caricato non più di due rullini da quando ce l'ho. Sono anche stato li, li per venderla, ma poi ho pensato che non ci avrei preso nemmeno una porzione del suo reale valore, così l'ho già la ho già destinata in eredità ad uno dei miei figlioli. Se deve rovinare dei rullini come il babbo almeno che lo faccia con una macchina di classe.Umberto ha scritto:come dire che non hai mai aperto il dorso ?
Un caro saluto
Edmondo
Edmondo
- Andrea De Sanctis
-
Una curiosità
Rossano approfitto del tuo post per porre una domanda ai possessori/conoscitori della F3. E' silenzioso l' otturatore di questa fotocamera o è una manganellata come quello della FM2n? Scusate l' inciso e grazie anticipatamente per le risposte. Un caro saluto. Giovanni
Giovanni
- Andrea De Sanctis
- Mario Grazioso