Il punto sulla Leica M8, il bicchiere mezzo pieno 2

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Avatar utente
Domenico Caminiti
Messaggi: 3156
Iscritto il: mar feb 19, 2008 11:25 am
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Domenico Caminiti » mer mag 27, 2009 12:20 pm

Ho come l'impressione che Leica, "consapevole" dei peccati della M8, abbia confidato nel perdono dei clienti.

Non si spiegherebbe, altrimenti, l'immissione sul mercato di un numero consistente di corpi difettosi nel circuito elettronico (banding & co.).

All'origine, sempre secondo il mio modestissimo parere, impellenti necessità "d'esercizio".

Buona giornata.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Avatar utente
Pierangelo
Messaggi: 107
Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:50 pm
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Pierangelo » mer mag 27, 2009 12:20 pm

Alla discussione desidero, se può essere utile anche se l'argomento è stato illustrato a fondo, portare il mio contributo.
Gli attrezzi che ho scelto per dare una risposta alle mie esigenze (reportage) sono attualmente Leica M8 con focali corte e Canon 5d markII.
Se la resa di Leica M8 fosse un pochino migliore agli alti ISO e con un mirino più preciso non avrei la Canon e userei solo M8.
Per un utilizzo pieno in reportage ( situazione ideale per il sistema M ) oggi mi manca per la M8 solo un aggiornamento per avere file migliori sopra i 640 ISO.
Per il resto nell'uso pratico amo moltissimo impugnarla e scattare.
Grazie e cordiali saluti.

carlo riggi

Messaggio da carlo riggi » mer mag 27, 2009 1:57 pm

Pierangelo, ho visto adesso le tue foto su Flickr. Soggetto, composizione, storia, c'è tutto. Ti faccio i miei complimenti.

Ciao
Carlo

Avatar utente
R80 GS
Messaggi: 534
Iscritto il: mar ago 07, 2007 9:32 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da R80 GS » mer mag 27, 2009 2:45 pm

ho avuto la M8 e per mè il bicchiere era mezzo vuoto !

non stò ad elencare i difetti in quanto sono ormai noti a tutti .

tempo fà in un topic chiedevo consiglio se ricomprarla in funzione del fatto che tenerla in mano e scattare dopo aver messo a fuoco con il telemetro è una senazione per mè unica .

in conclusione ma perchè alla leica non si decidono a fare una M digitale che costi anche un botto , non che quella attuale la regalino, in grado di competere con le M del passato vale a dire telemetro con i contro c...zi leva di carica possibilità di scegliere le finiture e l'ingrandimento del mirino accesori dello stesso livello della macchina , vedi batteria e caricabatteria !

e non ditemi che una macchina cosi non la comprerebbe nessuno in quanto di porsche GT3 se ne vedono di più in centro che in pista e quelle non le regalano :wink:
eugenio maggioni

http://motomaggioni.tumblr.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mer mag 27, 2009 3:03 pm

Vedo che hai colto il vero spirito del post iniziale di Sante (e delle mie repliche) 8)
Se volete posso aprire una nuova sezione che chiamerò "PESTE & CORNA"...
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Avatar utente
andrea tonellotto
Messaggi: 4269
Iscritto il: sab apr 28, 2007 3:27 pm
Località: piazzola sul brenta (PD)

Messaggio da andrea tonellotto » mer mag 27, 2009 3:13 pm

R80 GS ha scritto:...e non ditemi che una macchina cosi non la comprerebbe nessuno in quanto di porsche GT3 se ne vedono di più in centro che in pista e quelle non le regalano :wink:
...eh, però bisogna vedere se tutti i possessori di porsche GT3 sono anche appassionati di fotografia e di leica, per giunta... 8)

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mer mag 27, 2009 3:18 pm

Ora ci mancano solo gli amplificatori valvolari con le 300 B e gli orologi, poi la torta pasqualina è completa... 8)
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Avatar utente
andrea tonellotto
Messaggi: 4269
Iscritto il: sab apr 28, 2007 3:27 pm
Località: piazzola sul brenta (PD)

Messaggio da andrea tonellotto » mer mag 27, 2009 3:19 pm

...dici che i possessori di porsche GT3 sono anche appassionati di valvolari e di orologi ?

Avatar utente
Francesco Lepri
Messaggi: 2001
Iscritto il: ven apr 27, 2007 7:30 pm
Località: Castiglione della Pescaia
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » mer mag 27, 2009 3:21 pm

..io arrivo soltanto agli orologi.. :oops:
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

Avatar utente
Elia Freddi
Messaggi: 2258
Iscritto il: mer gen 30, 2008 11:24 am
Località: Erkrath (Germania)
Contatta:

Messaggio da Elia Freddi » mer mag 27, 2009 3:24 pm

Ario Arioldi ha scritto:...
E' un triste dato di fatto che oramai il controllo di qualità è stato affidato in larga misura ai clienti, probabilmente perchè questa si è rivelata essere la soluzione economicamente più conveniente.

Puoi togliere quel probabilmente, e' cosi' per tutti i prodotti di consumo.


Ciao
Elia

Solms 2011: ich war dabei.

Avatar utente
Riccardox
Moderatore
Messaggi: 7448
Iscritto il: mer mag 07, 2008 2:41 am
Località: Trieste

Messaggio da Riccardox » mer mag 27, 2009 3:52 pm

Andrea Tonellotto ha scritto:...eh, però bisogna vedere se tutti i possessori di porsche GT3 sono anche appassionati di fotografia e di leica, per giunta... 8)
Quotissimo...al 100%issimo :lol: :lol: :lol:

fulvionazaret
Messaggi: 53
Iscritto il: ven apr 27, 2007 7:02 pm

Messaggio da fulvionazaret » mer mag 27, 2009 7:06 pm

Perdonateli :lol: e il troppo caldo + che il bicchire mezzo vuoto oppure mezzo pieno mettete il cervello nel frigo :twisted:

Ciao Fulviaccio :D

Avatar utente
Andrea De Sanctis
Messaggi: 6575
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:55 pm
Località: Orta Nova(FG)

Messaggio da Andrea De Sanctis » mer mag 27, 2009 7:10 pm

Carissimo Fulvio,

Da quanto tempo!
Fatti sentire ogni tanto.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mer mag 27, 2009 7:13 pm

Accidenti... o se preferisci " a li mortacci tua"
Le ultime notizie di agenzia ti davano disperso in Guiana Francese e invece ci sei!
Abbellicapelli... ora ho capito come stanarti, basta parlar male della pellicola o troppo bene della M8 e cacci fuori le corna come un lumacone :D
Ciao Fulvio!
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

fulvionazaret
Messaggi: 53
Iscritto il: ven apr 27, 2007 7:02 pm

Messaggio da fulvionazaret » ven mag 29, 2009 9:46 pm

Ciao amici sapete che scherzo sulla M8 me piace ensacco affà er romanaccio :D Comunque io vi leggo sempre attenti a quello che dite .

Ciao Fulviaccio :)

Rispondi