impietosa recensione sulla M8

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Marco Pampaloni
Moderatore
Messaggi: 4058
Iscritto il: sab set 20, 2008 2:18 pm
Località: Okinawa, Japan
Contatta:

Messaggio da Marco Pampaloni » mar lug 07, 2009 2:52 pm

ho tolto il collegamento

ora, probabilmente ho sbagliato in origine a linkare qua il sito..non voglio star qua a dire/spiegare il perchè di certe cose che hai letto, titoli come quelli che hai citato ecc ecc...mi basta solo dirti che non c'è NIENTE di serio in quello che hai visto o che non ho nessuna ideologia del genere, anzi il contrario probabilmente..certe cose sono riconducibili semplicemente a un'ottica molto ironica/goliardica su certi temi ( qua poi ci posso legare pure il mio legame alla cultura e al movimento industrial di fine anni 70 primi 80, parecchio legato a un certo tipo di provocazione e lettura di argomenti molto scomodi ); sono sempre stato abituato a giocare e scherzare, anche pesantemente, con certe tematiche, sia io che le persone con cui suono e faccio concerti ( il mio nick è il nome del mio gruppo ). Ho/abbiamo sempre avuto un certo modo di scrivere e presentare certe cose, ma capisco che su un forum come questo se una persona apre al volo quelle pagine può rimanerci un pò male. Ripeto, errore mio aver linkato in partenza la mia pagina di flickr.

Detto questo, spero di poter continuare a scrivere su questo forum, civilmente ed educatamente come ho sempre fatto, mi pare, a commentare e postare fotografie; chiedo scusa se qualcuno si è offeso o abbia mal interpretato certe cose ha letto/visto, posso giurarvi e ripetere solennemente che non c'è e non c'era niente da prendere sul serio.
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco

Avatar utente
Domenico Caminiti
Messaggi: 3156
Iscritto il: mar feb 19, 2008 11:25 am
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Domenico Caminiti » mar lug 07, 2009 3:04 pm

Marco,
non stò qui a contestare le tue motivazioni, serie o goliardiche che siano, è solo una tua scelta, che posso rispettare ma non condividere.

Trovo solo scorretto il collegamento che, a buona ragione, hai eliminato.

Buona serata.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Avatar utente
Marco Pampaloni
Moderatore
Messaggi: 4058
Iscritto il: sab set 20, 2008 2:18 pm
Località: Okinawa, Japan
Contatta:

Messaggio da Marco Pampaloni » mar lug 07, 2009 4:07 pm

ciao domenico

sì, lo so, e infatti non voglio certo qua a spiegare il mio percorso artistico/culturale ecc ecc..non credo che a nessuno possa interessare e qua si parla di fotografia. Se qualcuno volesse avere delucidazioni ci sono i messaggi privati, per i curiosi a sapere qualcosa di più su certe tematiche posso anche inviare per email il lavoro di tesi che feci a conclusione della mia laurea.

Ad ogni modo, tenevo a precisare in ogni caso che non ho mai avuto reali intenzioni di apologia o quant'altro, come avevi temuto ( anche giustamente, non conoscendomi ): questo tenevo a ribardirlo, davvero, per me è importante.

Spero che comunque la cosa sia risolta, avendo cancellato subito il link, che a suo tempo inserii senza pensarci, senza cioè rendermi conto che persone di un forum come questo avrebbero potuto aprire e trovare offensivo e/o inappropriato. Chiedo dunque nuovamente scusa.
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco

Avatar utente
Domenico Caminiti
Messaggi: 3156
Iscritto il: mar feb 19, 2008 11:25 am
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Domenico Caminiti » mar lug 07, 2009 6:14 pm

Caro Marco,
credo tu non debba alcuna spiegazione, nè scusarti, ti ripeto che ho solo trovato inopportuno il collegamento al tuo link dal forum, tutto qui. Probabilmente ci sono andato pesante, ma ammetterai che i contenuti lasciano spazio ad ampie interpretazioni. :wink:

Ciao.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Avatar utente
Marco Pampaloni
Moderatore
Messaggi: 4058
Iscritto il: sab set 20, 2008 2:18 pm
Località: Okinawa, Japan
Contatta:

Messaggio da Marco Pampaloni » mar lug 07, 2009 6:24 pm

sì sì assolutamente, anzi l'avevo scritto anche io che ovviamente chiunque avrebbe potuto interpretare in malo modo quello che vedeva/leggeva, soprattutto chi non mi conosce o non è avvezzo a certe modalità comunicative ; )

comunque tutto a posto, direi!

e non ci sei andato pesante, dal tuo punto di vista avevi perfettamente ragione, altrimenti non avrei subito cancellato il link!
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco

Claudio Rampini

Messaggio da Claudio Rampini » mar lug 07, 2009 6:39 pm

Marco, faccio ammenda del mio pesantuccio "mi fa schifo", piuttosto eccessivo. Grazie per aver compreso.

Rispondi