LA ZAMPATA DI EPSON : ILLEGALI LE CARTUCCE COMPATIBILI!

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Abboretti Massimiliano
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:55 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » gio apr 24, 2008 2:09 pm

esatto.............di quella marca o modello non comprerei piu' niente.....ma come dice Roberto 4!! ben 4......mi sembra una affare losco
:twisted:

Avatar utente
Bruno P Milost
Messaggi: 575
Iscritto il: ven apr 27, 2007 7:09 pm
Località: Concordia Sagittaria (VE)

Messaggio da Bruno P Milost » gio apr 24, 2008 2:23 pm

Cazzarola, allora la mia magari sara' la quinta :( ....
Ma come si fa a conoscere il numero degli scatti totali?

Ciao,
bRuno

Avatar utente
nicco r4
Messaggi: 1088
Iscritto il: dom apr 29, 2007 10:10 pm
Località: Firenze

Messaggio da nicco r4 » gio apr 24, 2008 3:18 pm

Per sapere il numero di scatti totali devi scaricare un programmino gratuito tipo "opanda" o similari ed installarlo sul pc poi apri una qualsiasi foto e in una stringa ti dice anche il numero di scatti .

ciao
Niccolò

Avatar utente
Bruno P Milost
Messaggi: 575
Iscritto il: ven apr 27, 2007 7:09 pm
Località: Concordia Sagittaria (VE)

Messaggio da Bruno P Milost » gio apr 24, 2008 3:31 pm

grazie niccolò , proverò' e poi comincerò a preoccuparmi... :)
bRuno

Avatar utente
Michele Azzali
Moderatore
Messaggi: 6835
Iscritto il: mer mag 02, 2007 10:39 am
Località: Trento
Contatta:

Messaggio da Michele Azzali » gio apr 24, 2008 4:11 pm

Andrea Tonellotto ha scritto:
Michele Azzali ha scritto:Adesso si troveranno solo al mercato nero... :D
...
...al mercato nero photo o matte a seconda della carta che usate... :lol:
Ho letto solo ora: :D :D :D questa la racconto!
Spesso quello che cerchi è dentro di te... oppure nel frigo!

http://www.photomaz.com/
https://www.instagram.com/photomaz59/

MauroScacco2

Messaggio da MauroScacco2 » gio apr 24, 2008 4:41 pm

Mario Grazioso ha scritto:Ma perchè, questi intelligentoni pensano forse che se mi si blocca una Digilux 2 a 9900 riprese, me ne compro un'altra uguale ? :twisted:
Questi "trucchetti" messi a nudo da parte dei produttori di macchine digitali sono musica per le mie orecchie perché convinceranno molti a tornare alla pellicola...

Lo stesso dicasi della pretesa di Epson di vendere a carissimo prezzo le proprie cartucce senza alcuna concorrenza da parte di altre marche( fatto tra l'altro credo contrario alla legge antitrust)

E' come se in passato una casa produttrice di macchine a pellicola avesse preteso che gli utenti dei suoi apparecchi si rifornissero solo di pellicole proprietarie... :?

Ciao Mauro

Avatar utente
Danilo Belloni
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab apr 28, 2007 11:24 am
Località: Nel mezzo del cammin tra Lecco e Bergamo...

Messaggio da Danilo Belloni » gio apr 24, 2008 4:53 pm

MauroScacco2 ha scritto:
Mario Grazioso ha scritto:Ma perchè, questi intelligentoni pensano forse che se mi si blocca una Digilux 2 a 9900 riprese, me ne compro un'altra uguale ? :twisted:
Questi "trucchetti" messi a nudo da parte dei produttori di macchine digitali sono musica per le mie orecchie perché convinceranno molti a tornare alla pellicola...


dubito sai Mauro, secondo me la grande massa che acquista compatte o reflex varie manco ci arriva a 9900 scatti :lol:
Ciao
Danilo*

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » gio apr 24, 2008 4:58 pm

D'accordissimo però ti invito ad una riflessione su un punto che pochi conoscono:
noi e milioni di altri utenti spalmati su una piattaforma di differenti livelli e pretese fotografiche usiamo nelle nostre digitali schede SD di differenti marche.
Fino a qui nulla di nuovo o di sconosciuto, ma quanti sanno che ogni volta che comperiamo una scheda SDl, qualunque sia la marca, la capacità e il prezzo che paghiamo, senza che noi lo sappiamo, versiamo compreso nel costo della scheda ben 0,65 Euro di royalty che va alla Matsuschita detentrice dei diritti esclusivi fino al 2016 come depositaria del brevetto delle schede?
Ecco che di fatto e silenziosamente non ti viene imposta una marca ma paghi su tutte... ed è ancor più scandaloso.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Avatar utente
Mario Grazioso
Messaggi: 1675
Iscritto il: ven apr 27, 2007 8:32 pm
Località: Roma

Messaggio da Mario Grazioso » gio apr 24, 2008 8:15 pm

MauroScacco2 ha scritto:
Mario Grazioso ha scritto:Ma perchè, questi intelligentoni pensano forse che se mi si blocca una Digilux 2 a 9900 riprese, me ne compro un'altra uguale ? :twisted:
Questi "trucchetti" messi a nudo da parte dei produttori di macchine digitali sono musica per le mie orecchie perché convinceranno molti a tornare alla pellicola...

Ciao Mauro
Se è per questo, caro Mauro, io di abbandonare la pellicola non ci ho mai pensato neanche lontanamente, nonostante usi anche il digitale. :wink:
Speriamo che non ci privino prima o poi del...pane quotidiano delle nostre film-camere.

Per Danilo Concordo con Te che la maggior parte degli utilizzatori delle compattine digitali arriva prima a cambiare modello che a fare 9900 scatti con la stessa macchina, ma... qui si parla della Digilux 2 che prima del DMR era il modello di punta del sistema digitale Leica, CAVOLO !
Prova a pensare come si sente ora Bruno P Milost... :shock:
Ciao
Mario

Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 331
Iscritto il: mar giu 05, 2007 2:10 pm
Località: Roma - Napoli

Messaggio da Giorgio » gio apr 24, 2008 8:23 pm

A proposito della "zampata" di Espon......guardatevi questo.... si muore... :lol: :lol: :lol:

http://mediacenter.corriere.it/MediaCen ... corriere_4
Ciao,
Giorgio

paolosili
Messaggi: 451
Iscritto il: gio mag 03, 2007 12:19 am
Località: Novellara (RE)

Messaggio da paolosili » ven apr 25, 2008 6:38 pm

Ma voi usate anche quelle non originali????
Ciao Paolo

Avatar utente
edmondo.dantes
Messaggi: 1094
Iscritto il: mer giu 13, 2007 12:11 pm
Località: Mirandola (MO)
Contatta:

Messaggio da edmondo.dantes » ven apr 25, 2008 7:00 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Ecco che di fatto e silenziosamente non ti viene imposta una marca ma paghi su tutte... ed è ancor più scandaloso.
Invece, per me è più corretta questa politica: cioè riconoscere un diritto, senza però monopolizzare il mercato.

Anche Epson, se volesse potrebbe fare così: chiedere una royalties sul suo chip, senza però impedire che altri produttori di inchiostri, magari di qualità anche migliore siano costretti a rinunciare ad un mercato a loro precluso per legge.

E' successo così anche per il sistema Dolby in campo Hi-Fi: tutti poteveano implementare il sistema, bastava pagare il diritto (giustamente). E la qualità dell'apparecchio non era omologata: ogni marca e modello "suonava" in maniera differente.
Un caro saluto

Edmondo

Avatar utente
Danilo Belloni
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab apr 28, 2007 11:24 am
Località: Nel mezzo del cammin tra Lecco e Bergamo...

Messaggio da Danilo Belloni » ven apr 25, 2008 7:06 pm

Per Danilo Concordo con Te che la maggior parte degli utilizzatori delle compattine digitali arriva prima a cambiare modello che a fare 9900 scatti con la stessa macchina, ma... qui si parla della Digilux 2 che prima del DMR era il modello di punta del sistema digitale Leica, CAVOLO !
Prova a pensare come si sente ora Bruno P Milost... :shock:[/quote]


vero anche quello che dici tu Mario, infatti è per questo che Bruno P Milost NON fa parte della massa ma è un eletto :wink: (Bruno....un caffè grazie :lol: )
Ciao
Danilo*

Avatar utente
Bruno P Milost
Messaggi: 575
Iscritto il: ven apr 27, 2007 7:09 pm
Località: Concordia Sagittaria (VE)

Messaggio da Bruno P Milost » sab apr 26, 2008 5:46 pm

Per la miseria, guarda tu cosa va a dire la gente pur di scroccare un caffè :lol: !
Vabbè, un caffè all'ombra del ponte defli alpini a Bassano del Grappa a giugno?

Ciao,
bRuno

Avatar utente
Danilo Belloni
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab apr 28, 2007 11:24 am
Località: Nel mezzo del cammin tra Lecco e Bergamo...

Messaggio da Danilo Belloni » sab apr 26, 2008 6:36 pm

:D penso proprio di si.A buon rendere comunque. :wink:
Ciao
Danilo*

Rispondi