CCD

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
met5
Messaggi: 1081
Iscritto il: dom lug 31, 2011 2:52 pm
Località: Roma

CCD

Messaggio da met5 » gio set 17, 2015 2:59 pm

Buongiorno,
domanda a bruciapelo: quante macchine recenti (prodotte dal 2009 ad oggi intendo) imbarcano sensori CCD?

Sia medio che piccolo formato ovvio.

A parte M8/M9/MM ovvio.......
Fabio

Avatar utente
serdor
Messaggi: 434
Iscritto il: ven ott 03, 2014 1:43 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: CCD

Messaggio da serdor » gio set 17, 2015 3:12 pm

Le tre che hai detto, più naturalmente la 8.2 e la M9-P, dalla M solo CMOS.
Sergio Doria

Abbiate il coraggio di uscire con un solo obiettivo. La fotografia la troverete sempre e comunque. Se non c'è è perché non c'è e basta, non perché non avete l'ottica adatta. ALBERTO BREGANI

Avatar utente
Franco Felici
Messaggi: 5958
Iscritto il: ven feb 18, 2011 7:40 pm

Re: CCD

Messaggio da Franco Felici » gio set 17, 2015 3:14 pm

met5 ha scritto:domanda a bruciapelo: quante macchine recenti (prodotte dal 2009 ad oggi intendo) imbarcano sensori CCD?
Oltre quattrocento modelli (di cui la stragrande maggioranza sono delle compatte).

Se vuoi fare la ricerca da te e magari aggiungere qualche altro filtro, trovi il database qui: http://www.dpreview.com/products/search ... orType=CCD

Ciao,
Franco (già "Contarex")

met5
Messaggi: 1081
Iscritto il: dom lug 31, 2011 2:52 pm
Località: Roma

Re: CCD

Messaggio da met5 » gio set 17, 2015 9:16 pm

Contarex ha scritto:
met5 ha scritto:domanda a bruciapelo: quante macchine recenti (prodotte dal 2009 ad oggi intendo) imbarcano sensori CCD?
Oltre quattrocento modelli (di cui la stragrande maggioranza sono delle compatte).

Se vuoi fare la ricerca da te e magari aggiungere qualche altro filtro, trovi il database qui: http://www.dpreview.com/products/search ... orType=CCD

Ciao,
Grazie a tutto per la risposta alla mia frettolosa ed imperfetta richiesta.

Utilissimo il link grazie Franco.

Quindi le uniche reali candidate ad affiancare la mia M9 sono 645D & S2.

Escludendo la 645 con cui non è scattato il feeling la prossima macchina sarà una S2 ....... su cui metterò le ottiche Pentax 67
Fabio

Avatar utente
a.feliziani
Messaggi: 837
Iscritto il: mar set 22, 2009 8:45 pm
Località: Appignano (MC)
Contatta:

Re: CCD

Messaggio da a.feliziani » mar set 29, 2015 12:10 pm

La S2, a patto di arrivarci economicamente, per quel poco che l'ho provata è.. MOSTRUOSA!
Sarà che sono abituato alla M9 ma quando ho messo gli occhi su quel mirino gigantesco... c'era un mondo dentro!
Provata a ISO 1250 con Summarit-S 70mm a tutta apertura... dettaglio altissimo e rumore ridotto, non oso immaginare cosa sia a 160 ISO.
Alessandro Feliziani

about.me/alessandro.feliziani

met5
Messaggi: 1081
Iscritto il: dom lug 31, 2011 2:52 pm
Località: Roma

Re: CCD

Messaggio da met5 » mar set 29, 2015 1:10 pm

Le mie attuali mire sono su un corpo S2 con su le ottiche della 67 che sono bellissime ......

Vedremo nei prossimi mesi con la nuova SL
Fabio

Rispondi