A7 o A7r con ottiche Leica M?
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Re: A7 o A7r con ottiche Leica M?
i 35 dovrebbero andare bene tutti, personalmente ho provato la versione preasferica e quella immediatamente prima
ciao,
angelo
le mie foto su instagram: a_del_negro
angelo
- valerio.falzetti
Ho visto scatti del mio 35 Lux FLE su 7r, non perde ai bordi ma in diverse condizioni di luce nn ho visto per nulla quella magia che regala su M9.
IMHO.
Vale
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
IMHO.
Vale
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams
Ansel Adams
angelodn ha scritto:che versione hai del 28mm?areabis ha scritto:Sapete quale versione di 35 summicron lavora meglio con a7?
Visto che il 28 non va molto bene vorrei vedere di procurarmi un 35.
C'è qualcuno che potrebbe farmeli provare? Io abito a cervia e lavoro a Rimini!
dovrebbe andare bene la terza versione canadese e sicuramente il voigtlander ultron 1,9.
Giuseppe il 40 sembra lavori davvero bene .... Ma per me è abbastanza diverso il 40 dal 35.
Invece sono meravigliato che vada bene il 21 visto che il mio 28 non va per nulla.... Dai posta qualche foto.
La a7 liscia ha meno problemi ad adattarsi a lenti diverse da quelle progettate appositamente hai fatto bene a prenderla la posto della r
valerio.falzetti ha scritto:Ho visto scatti del mio 35 Lux FLE su 7r, non perde ai bordi ma in diverse condizioni di luce nn ho visto per nulla quella magia che regala su M9.
IMHO.
Vale
Valerio domenica un amico mi farà provare la M9 ..... Poi ti dirò se la magia mi ammalierà
Hai qualche consiglio in cui testare i corpi in modo che vengano evidenziate le differenze?
- valerio.falzetti
Bassi ISO a luce naturale, magari il mattino presto se è una giornata di sole per i paesaggi, oppure qualche bella Street cercando di esaltare più piani di lettura, vedrai che i DNG nn saranno neanche da lavorare e la resa più materica di un raw CMOS.
Chiaramente userai il telemetro ed il feeling della M sarà tutt'altro.
Vale
Chiaramente userai il telemetro ed il feeling della M sarà tutt'altro.
Vale
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams
Ansel Adams
Vi confermo che i 28 mm Leica sulle sony perdono moltissimo ai bordi, molto meglio i 35 mm. Invece i CV, soprattutto il 28/3.5, va molto bene.
Pino
allora, porto su questa discussione proprio per dare il mio contributo sulla focale 28mmg.caprio ha scritto:Vi confermo che i 28 mm Leica sulle sony perdono moltissimo ai bordi, molto meglio i 35 mm. Invece i CV, soprattutto il 28/3.5, va molto bene.
cercando in rete, a differenza di quanto detto prima, avevo trovato pareri positivi sul 28mm Leica III versione Canada.
poi mi è capitata una buona occasione di un III vers matricola piuttosto alta 351... e l'ho preso
beh, che dire, va proprio bene su A7...
invia immagini
ciao,
angelo
angelo
Beh sembra proprio vada bene .... Che quotazione ha questa lente ..... Vale più o meno della mia? È come qualità c'è molta differenza? Potrei fare un cambio.
In verità credo siano la stessa serie...
ciao,
angelo
angelo
E perché da me non funzia ? Domani faccio qualche foto così ti faccio vedere.... Che possa essere l'adattatore? Io ne ho uno da pochi euro!angelodn ha scritto:In verità credo siano la stessa serie...
Potrebbe anche essere, se l'adattatore è stato realizzato per le precedenti Sony Nex (formato del sensore APSC).
Mi sta venendo proprio questo dubbio .... In effetti avevo preso questo adattatore da dove avevo preso i precedenti per la nex. Ma l'attacco è lo stesso .... Mah mi sa che mi tocca prendermi un'altro adattatore.Moreno ha scritto:Potrebbe anche essere, se l'adattatore è stato realizzato per le precedenti Sony Nex (formato del sensore APSC).
Angelodon tu che adattatore hai?
Per me, il migliore è il Voigtlander II serie, appena arrivato da un negozietto viennese dove l'avevo ordinato addirittura alcuni mesi fa.
Niente a che vedere con il Novoflex, che ha la baionetta verniciata.
Niente a che vedere con il Novoflex, che ha la baionetta verniciata.
io utilizzo un Kipon da 50 euro, ed è lo stesso che usavo con la NEX5N...
ciao,
angelo
angelo
Certe volte conta più il fattore C. che tutto il resto ... il Voigt l'ho pagato 180 euro, poi sarebbe da aggiungere la rimessa nella vendita del novoflex ...