(spero sia la sezione giusta

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Ho "dossier monitor" in pdf, (ott 2009 ma ancora attuale) dove si spiega a grandi linee quali devono essere le caratteristiche dei monitor, in particolare per la prestampa, e la loro calibrazione. Ci sono anche dei test comparativi.Alessandro-80 ha scritto:Essendo totalmente ignorante in materia,mi dite che caratteristiche deve avere un buon monitor per usi fotografici? vorrei sapere se ci sono dei valori specifici da guardare,se un dato vale più di un'altro. Lo chiedo qua perchè ho provato a fare una ricerca su google,ma non ho trovato nessun forum in cui qualcuno ha le idee chiare,solo post del tipo "ho questo modello e mi ci trovo bene".
SWITAR ha scritto:Ciao!
Continuando sull'argomento, è possibile avere un consiglio su quale monitor acquistare per una cifra intorno ai 500 euro??
E quale calibratore?
Grazie.
Io uso da un anno e mezzo il fratellino lp2275w e ne sono molto contento.nikarlo ha scritto:Ho preso per il secondo mac un hp lp2475w refurbished da uno "strano" venditore su ebay ad un prezzo molto, ma davvero molto basso.
guiba ha scritto:Mi permetto di dissentire da quanto ho letto sin qui........ Allora, che sia all'altezza! .........
Ciao
Guido
Che l'hp ha molte più caratteristiche importanti (gamut e retroilluminazione) ad un prezzo più bassoSWITAR ha scritto:Intanto grazie a tutti.
Che ve ne pare dell'Eizo Flexscan 2243, sembrerebbe ottimo!