Questa sinceramente è una brutta risposta....Franco.Felici ha scritto:Caro Davide,
questo sarà il mio ultimo intervento sull'argomento perché vedo che si sta cominciando a divagare davvero troppo, almeno per i miei gusti. Io non ho mai detto che con le Leica M si inquadra attraverso "un telemetro" (né credo che Pino intendesse dire quello che tu vuoi fargli dire), per questo in tutta franchezza la tua lezioncina nei nostri confronti mi appare un tantino fastidiosa. A riguardo penso semplicemente che spendere circa i due terzi di quello che ti costerebbe una M8 usata (più gli oltre 2000 Euro necessari per il 18 SE e un adeguato mirino) per una macchina che non ti consente una precisa messa a fuoco quando usi il mirino (visto che se metti a fuoco tramite il display cambierai la distanza del piano di fuoco dal soggetto per poi inquadrare attraverso il mirino, a meno di non lavorare su un treppiedi), con un sensore più piccolo di quello della M8 e ben al di sotto del campo utile del magnifico 18 SE, per non parlare della qualità dell'immagine fornita che appare essere oggettivamente inferiore, mi sembra davvero voler buttare i propri soldi. Poi ognuno è libero di farlo come meglio crede ma, per dirla proprio tutta, pretendere di fare del proselitismo come sembrerebbe trasparire da alcuni interventi pro-Ricoh-Sony-ecc. in questo thread mi pare sinceramente fuori luogo, soprattutto qui.
Un cordiale ciao e alla prossima,
Intendevo solo far notare che trattasi di macchina, questa GXR, che inquadra esattamente come inquadra una Leica M, attraverso un mirino galileiano, montando direttamente un obiettivo preso da un elenco dove il 90% è rappresentato da ottiche Leitz.....nessuna lezioncina.
Suggerisco, per placare gli animi, di scorrere l'elenco, valutando quanti di quei vetri sono già in mio(nostro) possesso.
Bello (l'elenco).