Nuova Olympus E3

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
g.caprio

Messaggio da g.caprio » mar ott 23, 2007 10:55 pm

Ovvio che porterò via i file, altrimenti che prova sarebbe? Personalmente credo che la macchina sia molto valida, viste le specifiche. Vedremo i risultati effettivi.

Avatar utente
Pierangelo
Messaggi: 107
Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:50 pm
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Pierangelo » lun ott 29, 2007 8:05 pm

Per chi vuole aumentare la profondità di campo ed avere ottiche di lunga focale con aperture massime elevate e pesi più contenuti va bene, ma per un utilizzo grandangolare...si ha sempre tutto a fuoco.
Temo una resa come una compatta solo con maggiore qualità che si riscatta però nell'utilizzo dei teleobiettivi, bene quindi per moda, foto sportive e caccia fotografica.
Pierangelo

1cesar
Messaggi: 693
Iscritto il: sab apr 28, 2007 2:10 pm
Località: bologna

Messaggio da 1cesar » mar ott 30, 2007 8:32 am

sulle E1, E330, e diglux non è così...
In realtà il sensore porta con se una leggera intolleranza al fuoco (a fuoco taglia come rasoio, appena fuori fuoco cade giù subito... a differenza della pellicola che appare più graduale) e i sensori un po' più piccoli sembrano imitare meglio la resa delle vecchie reflex.
Con la E1 ho sempre ottenuto quanto di più vicino al 35mm possibile.
Ciao

g.caprio

Messaggio da g.caprio » mar ott 30, 2007 1:06 pm

Confermo le opinioni sulla E1, estendibili anche ad altre digitali dell'epoca, ad es. Nikon D1X, canon 1D ecc. Credo sia giunto il momento di ammettere che questa tipologia di sensori era molto più vicina all'analogico, c'è più materia, più aria, oggi i sensori spaccano i peli, e non sempre è un bene.

Rispondi