Elmar 24/3,8: 257 grammi di meraviglia...
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Ma scusa Pino, se andiamo nel campo dell'usato ogni discorso cade, ovvio che tra spendere 1800 € di un Elmar nuovo e la stessa cifra per un Elmarit di seconda o terza mano tutti scelgono la seconda ipotesi ma se parliamo di un confronto logico allora dobbiamo cercare nell'usato anche l'Elmar perché un confronto tra nuovo e usato non e' proponibile.
E siccome il deprezzamento ha un andamento abbastanza costante se un Elmarit che costa, nuovo, 3000 € si trova a 1000 € di meno allora l'Elmar dovrebbe attestarsi attorno ai 1200 diventando secondo me appetibilissimo...
Ciao
E siccome il deprezzamento ha un andamento abbastanza costante se un Elmarit che costa, nuovo, 3000 € si trova a 1000 € di meno allora l'Elmar dovrebbe attestarsi attorno ai 1200 diventando secondo me appetibilissimo...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Antonello Lombardi
- Emilio Vendramin
- Site Admin
- Contatta:
Re: però
eli90067500 ha scritto:Io l'ho messa in vendita perchè è con la M8 che proprio non mi trovavo. Mentre sull'ottica, l'elmar, non ho niente da dire, veramente bella. Secondo il mio modestissimo parere , fermo restando che bisogna vedere cosa si vuole da un 24mm, guardando altri marchi qualità così non si trova. Le ottiche leica quando una foto è tecnicamente ben fatta hanno un coloro un senso di realismo che le altre non hanno.AlClaMed ha scritto:però a me piacerebbe sapere perchè quanti conosco nel forum che avevano questa ottica e tanti l'hanno venduta.
Io l'ho venduta a favore dell'Elmarit di pari focale, e gli altri ?
In definitiva se siamo in 3 o 4 ad averla venduta non siamo in tanti, basta guardare che vorticoso scambio di ottiche che c'è in questo ed altri forum per capire che rientra nelle normali dinamiche mentali dei fotoamatori (e degli amanti di qualcosa in generale).
Ne ero e ne sono rimasto molto soddisfatto, ma ho deciso di venderlo dopo tre mesi, come ricorda Aldo, perchè lo usavo pochissimo su M8 (dove tengo come ottica "standard" Elmarit 28/2,8 Asph) e perchè avevo fatto altri acquisti (e il budget è quello che è ....).
Sul fatto che gli obiettivi vadano e vengano sul forum sono d'accordo nel pensare che questo faccia parte, come è stato detto sopra, della "normale" dinamica mentale di noi fotoamatori affetti da sindrome ossessivo compulsiva .
Ciao.
CIAO - WETZLAR 2011 ... io c'ero.
http://emilio-vendramin-fotografie.weebly.com/
http://emilio-vendramin-fotografie.weebly.com/
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Sì, semplicemente perchè ho testato l'ottica solo su M9 e non su pellicola e siccome secondo me le ottiche quando montate davanti al sensore quand'anche a pieno formato, si snaturano tutte leggermente, ho voluto come dire mettere le mani avanti.
Magari in pellicola va meglio oppure peggio ma non ho avuto il tempo materiale per farlo.
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma solo ora ho letto il tuo intervento finale.
Ciao
Magari in pellicola va meglio oppure peggio ma non ho avuto il tempo materiale per farlo.
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma solo ora ho letto il tuo intervento finale.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin