windows 7, problemi con lightroom
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
windows 7, problemi con lightroom
Ciao a tutti,
ho questo problema col mio nuovo pc, che monta windows 7.
tutte le mie immagini vengono caricate come vedete nellímmagine che vi collego...
http://img717.imageshack.us/i/lightroomallred.jpg/
Qualcuno ne sa niente?
non credo di aver magicamente perso tutte le mie immagini, a meno che questo non riguardi tutte le mie foto scattate in passato e quelle che scattero', perche' anche con foto appena scattate ho lo stesso problema.
Da notare, che ho provato a scaricare Phase One con risultati differenti ma sempre scandalosi, quindi se dovessi scommettere punterei il dito su Windows 7.
Non sono pero' aggiornato sul fronte windows, e chiedo a qualcuno che lo fosse se e' a conoscenza di qualche driver, libreria, aggiornamento, qualunque cosa che possa farmi vedere le mie foto in maniera decente.
grazie a tutti,
Danilo
ho questo problema col mio nuovo pc, che monta windows 7.
tutte le mie immagini vengono caricate come vedete nellímmagine che vi collego...
http://img717.imageshack.us/i/lightroomallred.jpg/
Qualcuno ne sa niente?
non credo di aver magicamente perso tutte le mie immagini, a meno che questo non riguardi tutte le mie foto scattate in passato e quelle che scattero', perche' anche con foto appena scattate ho lo stesso problema.
Da notare, che ho provato a scaricare Phase One con risultati differenti ma sempre scandalosi, quindi se dovessi scommettere punterei il dito su Windows 7.
Non sono pero' aggiornato sul fronte windows, e chiedo a qualcuno che lo fosse se e' a conoscenza di qualche driver, libreria, aggiornamento, qualunque cosa che possa farmi vedere le mie foto in maniera decente.
grazie a tutti,
Danilo
- Francesco Lepri
- Contatta:
La settimana scorsa mi hanno installato il nuovo PC - equipaggiato di Windows 7 - in studio. Beh, non ho avuto bisogno di caricare LR né CO per chiedere, dopo appena due giorni, il downgrade a Windows XP..
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
- massimo sacchini
- Ferruccio Lobba
- Moderatore
Io non avuto questi problemi ..... anzi ...... ho resuscitato, con win7, ben due pc che con xp3 erano diventati lentissimi .... e poi sui miei lightroom viaggia che è un piacere.Francesco Lepri ha scritto:La settimana scorsa mi hanno installato il nuovo PC - equipaggiato di Windows 7 - in studio. Beh, non ho avuto bisogno di caricare LR né CO per chiedere, dopo appena due giorni, il downgrade a Windows XP..
Personalmente ritengo win7 un ottimo prodotto, in particolare se fatto girare sull'architettura a 64 bit e questa mia esperienza ha convinto colleghi e amici a farla anche loro davanti alle prestazioni dei pc dopo la sostituzione di xp con win7 (parlo sempre di pc non nuovi e perciò non di ultima generazione)
Ciao
Ferruccio
Ciao
Ferruccio
Ferruccio
Anch'io con win 7 64 bit non ho riscontrato nessun problema.
Ho installato svariati software compreso C1 5.1 pro e per adesso...(toccandosi preventivamente) va che è una meraviglia, persino il software Datacolor (tanto declamato) per il caricamento nella scheda video del profilo monitor gira egregiamente.
Ho installato svariati software compreso C1 5.1 pro e per adesso...(toccandosi preventivamente) va che è una meraviglia, persino il software Datacolor (tanto declamato) per il caricamento nella scheda video del profilo monitor gira egregiamente.
CIAO
Ivano
Ivano
uhm é interessante, provo a fare una scansione. In ogni caso puoi fornirmi il nome dell'antivirus miracoloso? (anche via MP)massimo sacchini ha scritto:Anche io ho avuto un problemino del genere...... diagnosi VIRUS.
Cambiato antivirus, pagandolo, ed e' tornato tutto normale.
Non so se sia il tuo stesso caso.........
certo é che é piuttosto ironico tutto ció, io non uso windows, ed esso é "l'altro OS" per me, e quindi tutto quello che ci ho fatto fin qui con windows é stato:
- prima accensione del PC con backup (4 ore + 4 DVD, vorrei sapere cosa c'é lá dentro...)
- installazione di antivirus
- installazione di firefox
- test di alcuni siti, per vedere come funzionano con IE.
- installazione Trial di lightroom
dopo di che sono seguite varie prove, e quindi Capture One, IrfanView ecc, ma il problema si era giá verificato a quel punto...
Insomma, sará stato acceso si e no 10 ore (e per me che uso il computer anche piú di 10 ore al giorno, sembrano piuttosto poche) e ha giá preso un virus ? e non ho mai neanche usato internet...
E per di piú la soluzione pare essere un software a pagamento.
Mah, questo win7 non ha certo migliorato la considerazione che ho per il sistema operativo Microsoft...
Mi ricorda windows 2000 che se lo attacchi a internet prima di aver installato il SP4, becchi sicuramente, in 2 nanosecondi, un virus...
Grazie a tutti, comunque, vi tengo aggiornati
danilo
(ma perché adobe continua a ignorare i sistemi operativi per uomini veri, boh... forse perché questi ultimi ritoccano le foto con hexedit? ;) )
- Abboretti Massimiliano
- Contatta:
sul portatile ho un windows 7 ,un comunissimo avast free, e photoshop Cs4 gira come una favola.
boh??
boh??
Ciao ciao da Massimiliano.
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
Riporto a galla il 3D:
fossi in te installerei i driver più aggiornati (o, selezionando, quelli che lavorano meglio..) per la tua scheda grafica (Nvidia? Ati? OnChip? Boh...).
Disinstallando completamente (es. con DriverCleanerPro) i vecchi (e probabilmente corrotti) driver video.
Importante è anche selezionare in proprietà di Windows, in Gestione Colore, lo spazio colore più appropriato (di solito sRGB Color Space Profile) per il proprio monitor.
fossi in te installerei i driver più aggiornati (o, selezionando, quelli che lavorano meglio..) per la tua scheda grafica (Nvidia? Ati? OnChip? Boh...).
Disinstallando completamente (es. con DriverCleanerPro) i vecchi (e probabilmente corrotti) driver video.
Importante è anche selezionare in proprietà di Windows, in Gestione Colore, lo spazio colore più appropriato (di solito sRGB Color Space Profile) per il proprio monitor.