la stampante dell'ignorante...
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
secondo me, le stampanti A4 più semplici per un discreto bianconero senza troppi smarronamenti sono le HP che usano una cartuccia a tre grigi. La mia vecchia 8050 usa la cartuccia n 100, se non ricordo male. Nella maggior parte dei casi le mie stampe con questa stampantina da 100 euro (comparata quattro anni orsono) sono superiori a quelle dei laboratori standard. Per i laboratori di livello professionale bisogna avere buona confidenza con chi elabora i file, altrimenti meglio stamparsi le foto da soli.
Buona domenica, Ettore
Buona domenica, Ettore
ettore
...vedi, io ho una di quelle e se la lasci troppo ferma, oppure fai stampe che consumano torppo uno dei 3 grigi, ti ritrovi stampe sbagliate con spreco di carte o necessità di cambiare cartuccia anche dopo tempi minimi....oltretutto la cartuccia a 3 toni di grigio fotografico non sempre è disponibile e costa un tot...hectorino ha scritto:secondo me, le stampanti A4 più semplici per un discreto bianconero senza troppi smarronamenti sono le HP che usano una cartuccia a tre grigi. La mia vecchia 8050 usa la cartuccia n 100, se non ricordo male. Nella maggior parte dei casi le mie stampe con questa stampantina da 100 euro (comparata quattro anni orsono) sono superiori a quelle dei laboratori standard. Per i laboratori di livello professionale bisogna avere buona confidenza con chi elabora i file, altrimenti meglio stamparsi le foto da soli.
Buona domenica, Ettore
Comunque è vero che con la carta semiopaca hp premium i bn non sono male.
Ciao
Davide
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
Erodoto, Storie, VII, 228
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
Erodoto, Storie, VII, 228
tutto vero, ma altri metodi semplici e più economici non ne conosco. Comunque 10-15 A4 con una cartuccia le stampi, e considerando che la stampa finale viene a costare meno 3 euro per A4 penso che ci si possa stare, se il risultato è soddisfacente.
A proposito, sapete se le nuove stampanti sul mercato possono montare cartucce analoghe a tre grigi (sia HP, che Canon o Epson)? Mi sembra che questa nicchia di mercato non sia stata poi così sviluppata dalle aziende.
Buona serata, Ettore
A proposito, sapete se le nuove stampanti sul mercato possono montare cartucce analoghe a tre grigi (sia HP, che Canon o Epson)? Mi sembra che questa nicchia di mercato non sia stata poi così sviluppata dalle aziende.
Buona serata, Ettore
ettore