Batteria M8
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
Batteria M8
Mi potete consigliare dove trovare la batteria di ricambio per la M8. E' necessario il ricambio originale o posso fidarmi di altra marca?
Grazie
Grazie
vincenzo
- Francesco Lepri
- Contatta:
Personalmente, le ho sempre acquistate presso il dealer Leica..
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Io ho provato sia ovviamente quelle originali sia quelle "made in china" ma non sono rimasto assolutamente soddisfatto dei cloni cinesi.
Costano enormemente di meno ma fanno inc..are enormemente di più perchè non sono assolutamente affidabili e la capacità di carica varia tra un esemplare e l'altro oltre a morire abbastanza presto.
Quindi il mio consiglio è di stare su quelle originali che naturalmente trovi presso qualsiasi Leica System Dealer.
Ciao
Costano enormemente di meno ma fanno inc..are enormemente di più perchè non sono assolutamente affidabili e la capacità di carica varia tra un esemplare e l'altro oltre a morire abbastanza presto.
Quindi il mio consiglio è di stare su quelle originali che naturalmente trovi presso qualsiasi Leica System Dealer.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- andrea tonellotto
- gianniansaldi
- Contatta:
a me le batterie non originali funzionano qualcuna benino e qualcuna malino (ad esempio non viene indicato lo stato di carica). in compenso le due originali (una per macchina, al consapevole masochismo non si comanda) funzionano malissimo. così, per la cronaca...
à la guerre comme à la mer
gianni ansaldi
http://www.gianniansaldi.com
http://www.facebook.com/gianni.ansaldi
gianni ansaldi
http://www.gianniansaldi.com
http://www.facebook.com/gianni.ansaldi
- enrico_cinti
Vorrei aggiungere, condividendo pienamente l'assoluta preferenza per le originali, che l'utilizzo di batterie non originali di cui non si conosce chiaramente l'origine, può provocare danni alla macchina che in alcun modo possono essere coperti da garanzia, dovuti a fenomeni di surriscaldamento o, addirittura, esplosioni !
Giusto per la cronaca normalmente tutti, e dico tutti, gli aCCUMULATORI SUL MERCATO ESCONO DALLE STESSE FABBRICHE, per cui la qualità è la stessa, quello che varia (forse) sono i controlli di qualità. Personalmente ritengo sia solo questione di c...fortuna. Inoltre sono esplose batterie originali di notissime marche di PC, telefonini e altri oggetti elettronici.
- enrico_cinti
Quello che dici, Pino, é assolutamente vero, tanto é vero che alcuni dei maggiori produttori di PC, telefonini ed altre apparecchiature elettroniche, sono stati costretti, nel recente passato, a campagne di richiamo proprio per problemi di affidabilità delle batterie fornite. Inoltre Gianni ( ... e non é il solo) evidenziava anomalie di funzionamento delle batterie originali che potrebbero far pensare ad un controllo di qualità forse non adeguato rispetto alle aspettative dell'utenza. Tuttavia mi sento di ribadire un problema di garanzia che, rispetto ad una componente che costa di listino 80€, secondo me, riferito al valore della macchina (... per quanto svalutata !) vale tutta la spesa !
- Elio Daniele
Concordo pienamente con Mario.Mario Mazziol ha scritto:Ho usato solo e sempre batterie originali, mai un problema!
Sarà vero quello che dice Pino, anche se non mi spiego come si possano fare buone batterie con pochi euro, ma mi ostino ad usare batterie originali.
Un saluto
Elio
"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di un'intera esistenza" (Eadweard Muybridge)
"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di un'intera esistenza" (Eadweard Muybridge)
Ho una sola batteria originale, e nessun problema, regge bene una giornata di scatti intensa, una pecca purtroppo è il freddo: a temperature prossime allo zero la durata è veramente molto bassa.
Spero che questo inconveniente possa essere risolto con delle nuove tipologie di batteria e che magari con la M9 sia stato risolto, altrimenti per le pallottate di neve dei figli e le esursioni in alta quota, bisogna portarsi dietro una m caicata a rullo...
Spero che questo inconveniente possa essere risolto con delle nuove tipologie di batteria e che magari con la M9 sia stato risolto, altrimenti per le pallottate di neve dei figli e le esursioni in alta quota, bisogna portarsi dietro una m caicata a rullo...
Rocco
------------------------------------------------------
A volte la vita è meglio di una bella foto.....
------------------------------------------------------
A volte la vita è meglio di una bella foto.....