Quale compatta digitale?
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Quale compatta digitale?
Mi scuso in quanto l'argomento potrebbe già essere stato trattato ma non ho trovato thread precedenti nel forum. Ma veniamo al dunque....tra circa un mese è il compleanno della mia ragazza e le vorrei regalare una compatta digitale. Voi quale mi consigliate considerando, oltre quello della qualità, l'aspetto dell'affidabilità?
ciao a tutti e grazie per gli eventuali consigli.
....dimenticavo...e che non sia eccessivamente cara
ciao a tutti e grazie per gli eventuali consigli.
....dimenticavo...e che non sia eccessivamente cara
- Alberto Bari
- Contatta:
-
Consiglio Lumix LX2 o , potendo, Leica D-Lux 3.
Ottime compattine con qualche possibilità di manuale.
Aquistata un mese fa mi trovo molto bene.
E la borsa in pelle della D-Lux non sfigura affatto...
Ciao
R
http://www.leica-camera.it/photography/ ... /3310.html
Ottime compattine con qualche possibilità di manuale.
Aquistata un mese fa mi trovo molto bene.
E la borsa in pelle della D-Lux non sfigura affatto...
Ciao
R
http://www.leica-camera.it/photography/ ... /3310.html
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Io direi senza dubbio D-Lux 3 (o equivalente Panasonic, non cambia nulla).
10 Mp gestiti benissimo, il 16/9 che tanto piace alle femminucce, ottima resa nella macro, obietttivo strepitoso, un monitor che è un televisore, possibilità di lavorare in manuale anche nella messa a fuoco, volendo c'è la possibilità di corredarla, con una manciata di Euro in più, di una borsina in cuoio che vale da sola il prezzo della macchina: che cosa si può pretendere di più?
Ciao
Roberto
10 Mp gestiti benissimo, il 16/9 che tanto piace alle femminucce, ottima resa nella macro, obietttivo strepitoso, un monitor che è un televisore, possibilità di lavorare in manuale anche nella messa a fuoco, volendo c'è la possibilità di corredarla, con una manciata di Euro in più, di una borsina in cuoio che vale da sola il prezzo della macchina: che cosa si può pretendere di più?
Ciao
Roberto
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
Personalmente uso da poco meno di un anno la Fuji F-30 e trovo che sia ad oggi imbattuta come qualità generale d'immagine tra le compatte, se si ha l'avvertenza di considerare non solo le prestazioni a 100 ISO, ma anche la resa a sensibilità elevate. Non esiste alcuna altra compatta che possa permettersi la qualità della F-30 a 800 ISO (almeno 2 f/stop di vantaggio su chiunque ) e che possa permettere di stampare dei 15x20 anche a 1600 ISO con risultati più accettabili.
I suoi 6 mpxl sono più che sufficienti per qualsiasi utilizzo.
La velocità operativa è più che adeguata.
In sintesi: difficile da battere; in ogni caso almeno da provare prima di comprare qualsiasi altra compatta, perchè la sua qualità fa restare davvero male.
Elio
I suoi 6 mpxl sono più che sufficienti per qualsiasi utilizzo.
La velocità operativa è più che adeguata.
In sintesi: difficile da battere; in ogni caso almeno da provare prima di comprare qualsiasi altra compatta, perchè la sua qualità fa restare davvero male.
Elio
- Gianni Rivetti
C-lux 2
Premetto che sono un felice possessore di una D-lux 3 che porto sempre con me e che non cambierei con nessuna compatta al mondo.
Detto questo, dal momento che la compatta in questione é destinata a una ragazza, il mio consiglio é di puntare sulla C-lux 2, semplicissima da usare, tascabile e con un ottima resa.
Il prezzo non é dei piú convenienti della categoria, anzi, 499 euro non sono certo pochi, ma se vedi la differenza (parlo di foto stampate, al computer sono tutte belle o quasi) fra una foto fatta con una compatta Leica e una fatta con qualsiasi altra compatta capirai perché una Leica costa di piú.
Detto questo, dal momento che la compatta in questione é destinata a una ragazza, il mio consiglio é di puntare sulla C-lux 2, semplicissima da usare, tascabile e con un ottima resa.
Il prezzo non é dei piú convenienti della categoria, anzi, 499 euro non sono certo pochi, ma se vedi la differenza (parlo di foto stampate, al computer sono tutte belle o quasi) fra una foto fatta con una compatta Leica e una fatta con qualsiasi altra compatta capirai perché una Leica costa di piú.