Sempre per chi è interessato e sempre che valgano qualcosa, posto le ultime prove con il formato 4/3.
Fotocamera Leica Digilux 3
Obiettivo Zuiko 25 - 2,8 pancake
Cordiali saluti
Felice
Ancora prove (saranno le ultime) con il formato 4/3
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Felice Volpe
Ancora prove (saranno le ultime) con il formato 4/3
Felice Volpe
photographus vulgaris
photographus vulgaris
Caro Felice, le tue foto mi fanno tornare un po' la nostalgia della Digilux 3 che ho avuto fino a dicembre. Alla fine mi sono arreso per una D700, ma solo perché la Digi era troppo rumorosa già a 800. Un po' l'immediatezza dei suoi controlli mi manca a volte, dinanzi al vortice di menu della Nikon...
Saluti e buone foto
Antonio
Saluti e buone foto
Antonio
Antonio Di Giacomo
Ciao Felice.
Una cosa che noto (sopratutto nel secondo scatto) è una (correggimi se sbaglio) netta compensazione a livello ombre (quasi un hdr) che la macchina effettua a mezzo software sui jpeg on camera, mantenendo una ottima leggibilità delle luci.
Sempre che si tratti di jpeg "nativi": se sono da raw, ritiro quanto scritto..
Saluti.
Edgar
Una cosa che noto (sopratutto nel secondo scatto) è una (correggimi se sbaglio) netta compensazione a livello ombre (quasi un hdr) che la macchina effettua a mezzo software sui jpeg on camera, mantenendo una ottima leggibilità delle luci.
Sempre che si tratti di jpeg "nativi": se sono da raw, ritiro quanto scritto..
Saluti.
Edgar
- Felice Volpe
Ottimo quesito. Non ricordo in più quali ma inavvertitamente la fotocamera era tarata per un +2 e qualche foto è venuta un po' chiara per cui ho effettuato un leggero ritocco luci-ombre.
Sono comunque tutte in Jpeg.
Per confronto ne posto una "vergine" di quelle un po' sovraesposte.
Ciao
Felice
Sono comunque tutte in Jpeg.
Per confronto ne posto una "vergine" di quelle un po' sovraesposte.
Ciao
Felice
Felice Volpe
photographus vulgaris
photographus vulgaris