visore diapositive
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Franco Felici
Re: visore diapositive
Io ne ho ancora un vecchio modello a luce fluorescente, ma oggi si vendono a prezzi molto ragionevoli delle tavolette luminose a LED per disegno, in formato A4 (o volendo A3 e anche più grandi), compatte ed efficienti. Le trovi facilmente anche dai venditori online (Amazon, eBay e simili).
Ciao,
Ciao,
Franco (già "Contarex")
grazie per la risposta. Ho visto quelle tavolette luminose per disegno, pensi che possano andare bene?
Toni
- Franco Felici
Si, vanno bene anche per la visione di negativi e diapositive. D'altra parte basta leggere ad esempio su Amazon i commenti di chi le ha acquistate.
N.B. Sono utilizzabili come visori ma non per la riproduzione, perché ingrandendo la matrice di LED può risultare visibile.
L'alternativa è di cercare un visore a luce fluorescente per radiografie (un cosiddetto "negativoscopio"), ma i prezzi e l'ingombro salgono notevolmente.
N.B. Sono utilizzabili come visori ma non per la riproduzione, perché ingrandendo la matrice di LED può risultare visibile.
L'alternativa è di cercare un visore a luce fluorescente per radiografie (un cosiddetto "negativoscopio"), ma i prezzi e l'ingombro salgono notevolmente.
Franco (già "Contarex")
-
- Contatta:
Ai miei tempi usavo e uso ancora per visionare dia e pellicola questo:
Lupo DAYLIGHT Professional 20 - LUCE SOLARE 5.000°K
Non so sia ancora disponibile ma sul mercato dell'usato varrebbe la pena cercare.
Buon lavoro
Lupo DAYLIGHT Professional 20 - LUCE SOLARE 5.000°K
Non so sia ancora disponibile ma sul mercato dell'usato varrebbe la pena cercare.
Buon lavoro