Salve, non riesco più a trovarlo disponibile, qualcuno sa dirmi dove posso procurarmelo on line (in mp), oppure con quale prodotto lo si può sostituire, oppure anche se è possibile prepararselo da soli?
Grazie.
Ilford Washaid
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Andrea De Sanctis
Re: Ilford Washaid
Caro Claudio,
Ti ho risposto in privato dove reperirlo,in altenativa c'è anche il Kodak hypo clearing agent ed il Tetenal Lavaqick.
Ciao
Ti ho risposto in privato dove reperirlo,in altenativa c'è anche il Kodak hypo clearing agent ed il Tetenal Lavaqick.
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Andrea, come farei senza di te! Grazie mille!
...al prossimo giro provo anch'io a farmi lo FX-1...
Ciao!
Claudio
...al prossimo giro provo anch'io a farmi lo FX-1...
Ciao!
Claudio
______Claudio_____
Senza nulla togliere a quanto consigliatoti , per il lavaggio delle stampe , avendo anch'io esaurito i vari prodotti , complice una libera interpretazione di nota letta su un libro di Feininger , mi sono da qualche tempo orientato sul sodio carbonato , reperibile nei negozi tipo saponeri e simili , in sacchetti da un kilo in polvere , oppure anche nei supermercati col nome di sxxx sxxxxy , per le stampe ne sciolgo 100 grammi in 5 litri di acqua tiepida ,dopo un primo risciacquo di circo 10 min vi immergo le stampe per circa quindici minuti poi risciacquo finche non sparisce quella sensazione di viscido , circa 20 minuti , sulle baritate mi sembra funzioni .
scusate l'artigianalita del metodo.
saluti
romolo
scusate l'artigianalita del metodo.
saluti
romolo