Una caratteristica spesso richiesta e di effettiva utilità è la possibilità di passare le foto gestite all’interno di Lightroom in iPhoto così da poterle sfruttare con i servizi di stampa di tale software e, contemporaneamente, renderle disponibili in ogni applicazione che si appoggia a tale archivio (i vari applicativi iLife quali iWeb, iDVD, iMovie o iWork quali Pages, Keynotes, Numbers o applicazioni non Apple che comunque si avvalgono delle risorse disponibili in iPhoto, ad esempio PhotoMagico). Abbiamo quindi cercato una soluzione semplice e veloce per colmare questo limite ed ecco qui Lightroom2iPhoto, semplice “plugin” che si integra con l’export di Lightroom per poter passare con un click le immagini verso iPhoto.
Magari può tornare utile a qualcuno , il plugin è scaricabile qui
http://www.nickbox.eu/lightroom/?p=77
byez
Plugin : condividere le foto tra Lightroom e iPhoto
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
- Messaggi: 5
- Iscritto il: dom apr 29, 2007 1:09 pm
- Località: Bologna
- Contatta:
Quando crei il preset di esportazione puoi scegliere , comunque conviene portare quelle modificate , in modo da averle pronte. Lo scopo del plugin è quello di permettere di avere le foto leaborate anche nella suite iLife e iWork in modo da poterle velocemente usare nei propri documenti , presentazioni o latro.
A breve saranno disponibili altri plugin :wink:
A breve saranno disponibili altri plugin :wink:
FabioFiamminghi ha scritto:Ottimo!
Ma: una volta importate le foto dalla macchina in Lightroom e messe a posto e modifiate a piacere con questo Plug-in esporto le foto verso iPhoto originali o quelle modificate?
Magari è una domanda banale.... ma non mi è chiaro.
Grazie