compatta
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
compatta
buonasera al forum,
volendo comprare una compatta, cosa consigliereste? Ho visto la Panasonic LX3 e non mi sembra male, assomiglia alla Leica D-Lux 4. oppure?
volendo comprare una compatta, cosa consigliereste? Ho visto la Panasonic LX3 e non mi sembra male, assomiglia alla Leica D-Lux 4. oppure?
ciao
Alberto
Alberto
- Christian Sommella
- Contatta:
Io mi trovo bene con la RICOH CAPLIO GX 100 (ora c'è la 200) perchè ha un 24-72 effettivo e scatta in raw. Anche se, a mio modesto parere, queste compatte lavorano meglio in jpeg.
La forma è bella e ha un mirino basculante. Purtroppo elettronico..che non mi fa impazzire, ma abbastanza utile. Ma più di tutto scatta anche in manuale!
Nel complesso un'ottima macchinetta che oggi trovi a 250 euro e sembra una Leica M8 piccolina (ora verrò messo al rogo.. )
Ciao.
La forma è bella e ha un mirino basculante. Purtroppo elettronico..che non mi fa impazzire, ma abbastanza utile. Ma più di tutto scatta anche in manuale!
Nel complesso un'ottima macchinetta che oggi trovi a 250 euro e sembra una Leica M8 piccolina (ora verrò messo al rogo.. )
Ciao.
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
-
- Francesco Lepri
- Contatta:
Alberto, se non ti è di ostacolo inquadrare col display e fotografare a braccia (più o meno) distese, con la D-Lux 4 vai sul sicuro..Alberto Santi ha scritto:(...)
La vorrei veramente piccola....da tenere in tasca.....o quasi
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
-
- Contatta:
Re: compatta
Non assomiglia: è la stessa identica cosa.Alberto Santi ha scritto:buonasera al forum,
"Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi."
(Richard Avedon)
(Richard Avedon)
-
-
- Mario Martino
Direi proprio di si.Alberto Santi ha scritto:ciao Francesco,Francesco Lepri ha scritto:
Alberto, se non ti è di ostacolo inquadrare col display e fotografare a braccia (più o meno) distese, con la D-Lux 4 vai sul sicuro..
Fotografare così non mi piace, ma ci sono alternative?
Canon G9-G10-G11 hanno un mirino ottico, il campo realmente coperto è più ampio (non di poco) ma c'è e la qualità delle foto è a mio parere molto buona in assoluto ed eccellente se parametrata al mondo delle compatte.
Saluti e cordialità Mario (già Outback)
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!
- Abboretti Massimiliano
- Contatta:
confermo il buon Mario......canon G9-10-11.....differenze proprio minime,unica pecca che non sono proprio da taschino,diciamo sono da ampia tasca di un giaccone.
Ciao ciao da Massimiliano.
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
- Andrea Bertollo
- Marco Pampaloni
- Contatta:
io ho la LX3, rispetto alla D-Lux4 è identica cambiano un pochino i JPG se scatti in RAW invece non c'è assolutamente nessuna differenza. Se vuoi ci puoi montare sopra il suo mirino ottico, però costa un pò, a meno di non procurarsene uno russo, su Ebay si trovano facilmente. Poi vabbè esteticamente la compatta targata Leica è più bella e sicuramente col tempo terrà di più il prezzo ( se un giorno vorrai venderla ) anche se comunque la LX3, soprattutto paragonandola con l'inevitabile svalutazione del digitale, è quella che si sta mantenendo meglio, sempre parlando di compatte NON Leica ovviamente.
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco
ciao a tutti
Marco
- pgradaelli
Ho da un anno la Leica D-Lux 4 e ne sono molto contento. Ho comprato anche il mirino, ma è stata una spesa (notevole) sostanzialmente inutile, perché è solo per la focale 24 mm e non da alcuna informazione. Lo uso poco, praticamente solo quando c'è troppo sole. Per il resto, prestazioni notevoli. Ciao.
Piergiorgio Radaelli
-
LX3
Alberto, tanto per luso che ne fai, prendi la LX3 che almeno ci rimetti molto meno quando il giorno dopo vale già la metà, ed è una buona compatta da viaggio da tenere sempre nel giaccone senza impegno.
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com
aldoclaudio.medorini@gmail.com