I veri esperti..

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
maxberek

I veri esperti..

Messaggio da maxberek » gio set 17, 2009 2:19 am

Lo so che non c'è molto da stupirsi, ma fatevi qualche risata:

http://www.hwupgrade.it/articoli/fotogr ... index.html

"Presentazione" delle nuove Leica, da parte di una nota testata informatica.
Della serie: a ciascuno il proprio mestiere..
Il bello è che, nell'intestazione, forse per fare bella figura, hanno messo una foto, presentandola come una Leica II, di una Fed... :lol:
Il bello poi sono i "commenti" dei navigatori a fine articolo.
Da non perdere.

Saluti.
Edgar
Ultima modifica di maxberek il gio set 17, 2009 9:30 pm, modificato 1 volta in totale.

otto

Messaggio da otto » gio set 17, 2009 5:58 am

caro Edgar,

sinceramente non ho trovato eresie da farmi ridere, probabilmente non essendo un esperto leica mi perdo certe sfumature

anche i commenti non li ho trovati così variopinti come sostieni, a parte quello molto soddisfatto del suo grandangolo

otto.

Alessandro-80

Messaggio da Alessandro-80 » gio set 17, 2009 7:37 am

Dove hai preso quella faccina col mitra?La voglio pure io!!! :D
Alessandro
Aspirante Amatore
Costa Teramana

Elio Daniele

Messaggio da Elio Daniele » gio set 17, 2009 8:05 am

ares80 ha scritto:Dove hai preso quella faccina col mitra?La voglio pure io!!! :D
Anch'io!!!. Mi metto in coda :lol:
Elio

"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di un'intera esistenza" (Eadweard Muybridge)

maxberek

Messaggio da maxberek » gio set 17, 2009 1:51 pm

Caro otto,
già mettere in un articolo la foto di una FED e spacciarla per Leica mi sembra poco "professionale", poi se a te l'articolo è piaciuto ..buon per te: vuol dire che l'articolista ha colto nel segno.

Per ares80 ed Elio:
basta cliccarci con il tasto destro e selezionare dal menù -salva immagine con nome-
Per la cronaca la faccina maneggia due Spandau, in dotazione agli aerei da caccia austro-tedeschi della Prima Guerra Mondiale.
Saluti.
Edgar

39per1
Contatta:

Messaggio da 39per1 » gio set 17, 2009 2:00 pm

...mario ha ragione, lo vedo adesso e ritiro...
non è opportuno
saluti
Ultima modifica di 39per1 il gio set 17, 2009 2:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Davide
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
Erodoto, Storie, VII, 228

Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » gio set 17, 2009 2:15 pm

Brutta cosa, proprio oggi - leggi Afganistan, quella faccina armata... io non la metterei proprio più!

antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » gio set 17, 2009 2:35 pm

Mario oggi la nostra Patria e sopratutto i nostri militari sono caduti per portare la pace fra i popoli.
Le faccine sono allegre, anche se ricordano queste dannate armi, che trovo assurde, ma guarda un pò la guerra, le mine anti uomo, gli atti terroristici.. esistono, anche leica ci guadagna se non sbaglio nel settore militare ...:wink:
Ora io vorrei bandire tutto quello che ci ricorda queste atrocità, ma in un forum dove si parla anche di reportage di guerra, di fame nel mondo, ecc. due faccine, ogni abuso è condannato, forse non guastano, anche se accetto il dubbio gusto di tnti di noi che vorremmo gridare a gran voce...

'n cu.o la Guerra"

39per1
Contatta:

Messaggio da 39per1 » gio set 17, 2009 2:41 pm

OT...sul gusto lascerei perdere, trattasi di citazione di armi della I^ guerra mondiale.
Se in relazione al fatto odierno è meglio non scherzarci, ritengo sia il caso di mantenere la memoria di quesgli eventi che sono costati la vita a mezzo milione di fanti italiani.
Il "non parlarne" in nesun modo porta inevitabilmente all'oblio.
L'importante è farlo con consapevolezza.
ciao
Davide
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."

otto

Messaggio da otto » gio set 17, 2009 3:04 pm

Edgar, la storia della fed mi era sfuggita......questa effetivamente è grossa

mi ero concentrato sulle parole che probabilmente per mia ignoranza non mi hanno fatto percepire inesattezze.....magari ha solo sbagliato a linkare (si può dire?) foto

non ho trovato elegante deridere dell' ignoranza altrui ma comprendo benissimo la leggerezza del tuo post e scusa se mi sono permesso

spero senza sessun risentimento

otto.

maxberek

Messaggio da maxberek » gio set 17, 2009 9:38 pm

Faccina cancellata, visto che urta la sensibilità di alcuni.
Ovviamente senza alcun intento polemico.
Saluti.
Edgar

P.S. E comunque, affinchè non sorgano malintesi o flame vari, la "faccina armata" l'ho inserita quando ancora non conoscevo i fatti di oggi.

andrea tonellotto

Messaggio da andrea tonellotto » ven set 18, 2009 9:07 am

maxberek ha scritto:...P.S. E comunque, affinchè non sorgano malintesi o flame vari, la "faccina armata" l'ho inserita quando ancora non conoscevo i fatti di oggi.
...e comunque, aggiungo io, la tua faccina non ha ne migliorato ne peggiorato la situazione in afganisthan, quindi poteva restare dov'era... sono ben altre le "faccine" e i "culetti"che bisognerebbe rimuovere... ma questo non è il posto ... :wink:

Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » ven set 18, 2009 10:25 am

Doverosa premessa: non sono questi i veri problemi della vita...

Tempo fa l'ADM ha disabilitato l'uso delle così dette faccine, il motivo era evidente, poi l'uso è stato riabilitato con la raccomandazione di non abusarne, infatti mi sembra che si stia ritornando all'antico con un uso a volte esagerato.

Doveroso post scriptum: non sono questi i veri problemi della vita...

Grazie della comprensione

39per1
Contatta:

Messaggio da 39per1 » ven set 18, 2009 6:11 pm

Mario Mazziol ha scritto:Doverosa premessa: non sono questi i veri problemi della vita...

Tempo fa l'ADM ha disabilitato l'uso delle così dette faccine, il motivo era evidente, poi l'uso è stato riabilitato con la raccomandazione di non abusarne, infatti mi sembra che si stia ritornando all'antico con un uso a volte esagerato.

Doveroso post scriptum: non sono questi i veri problemi della vita...

Grazie della comprensione
...ti prego ogni tanto almeno una faccina, senza è difficile esprimere l'eventuale intento scherzoso, almeno con la parola scritta...
ciao
Davide

maxberek

Messaggio da maxberek » ven set 18, 2009 6:44 pm

...e comunque, aggiungo io, la tua faccina non ha ne migliorato ne peggiorato la situazione in afganisthan, quindi poteva restare dov'era... sono ben altre le "faccine" e i "culetti"che bisognerebbe rimuovere... ma questo non è il posto ...
Caro Tone, questo è quello che pensi tu, (ed evidentemente pure io..),
ma dato che, "evidentemente", non tutti la pensano come noi...
Saluti.
Edgar

Rispondi