DOVE SI PUO' ACQUISTARE IL SILVERFAST 6.5 AI?
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
DOVE SI PUO' ACQUISTARE IL SILVERFAST 6.5 AI?
Vorrei che mi indichiate dove poter acquistare, in Italia, il software di scansione Silverfast 6.5 AI, a parte rivolgersi direttamente al sito del produttore, in Germania.
Ciao e grazie.
Ciao e grazie.
"Un centesimo di secondo di qua, un centesimo di secondo di là, messi uno dietro l'altro non faranno mai più di uno, due, tre secondi rubati all'eternità" Robert Doisneau
Vincenzo (alias Makopokù)
- Vincenzo Filippo
- Contatta:
Leggo con ritardo ti mando via mp l'indirizzo web del distributore italiano, anche se dopo averlo vistato non mi pare molto aggiornato.
Io i prodotti silverfast li ho ordinati direttamente dal sito del produttore, comunque prova a contattare il distributore e magari se ti danno qualche informazione fammi sapere.
Non so se posso scrivere nomi di distributori o negozi direttamente in chiare, nel caso fosse possibile rlo metto anche qui.
Io i prodotti silverfast li ho ordinati direttamente dal sito del produttore, comunque prova a contattare il distributore e magari se ti danno qualche informazione fammi sapere.
Non so se posso scrivere nomi di distributori o negozi direttamente in chiare, nel caso fosse possibile rlo metto anche qui.
Vincenzo Filippo
http://www.flickr.com/photos/8165606@N03/
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
- Luca Puntin
Re: DOVE SI PUO' ACQUISTARE IL SILVERFAST 6.5 AI?
Ciao, non so quale e' la tua disponibilita' finanziaria, ma un software analogo e' spesso venduto in bundle con gli scanner per negativi e diapositive.Vincenzo Maielli ha scritto:Vorrei che mi indichiate dove poter acquistare, in Italia, il software di scansione Silverfast 6.5 AI, a parte rivolgersi direttamente al sito del produttore, in Germania.
Ciao e grazie.
Sarebbe da valutare il costo della sola licenza rispetto al costo dello scanner con il software in bundle.
Vedi per esempio questo:
http://cgi.ebay.it/Plustek-Optic-Film-7 ... 7C294%3A50
e vedi anche i modelli inferiori di Plustek, i 7200 e 7300 ( ricerca con Plustek film scanner).
Valutare la lingua del software e le varie versioni fornite coi vari modelli di scanner.
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao.
Luca Puntin G.
- Alberto Bari
- Contatta:
Io ce l'ho, l'ho trovato nella scatola dello scanner Epson, ma non lo uso perchè non mi da nulla in più rispetto ai file ottenuti con il programma base o, se preferisci , con Vuescan.
I file trattati con Photoshop a dovere migliorano decisamente , in pratica preferisco agire in postproduzione che in prescan!
I file trattati con Photoshop a dovere migliorano decisamente , in pratica preferisco agire in postproduzione che in prescan!
- Vincenzo Filippo
- Contatta:
Allora silverfast lo uso molto ed è specifico per ogni modello di scanner non come vuescan,ho anche quello, che va bene basta che l'hardware in nostro possesso sia compatibile con la lista di scanner da lui supportata.
Devo dire che silverfast permette di ottenere file migliori ma è più complesso da padroneggiare rispetto all'altro.
Devo dire che silverfast permette di ottenere file migliori ma è più complesso da padroneggiare rispetto all'altro.
Vincenzo Filippo
-
Grazie a tutti. Lo so che i Plustek lo offrono in bundle, ma avrei optato per un Reflecta RPS 7200 Professional che Wagner, su Filmscanner.de, valuta molto bene, nella sua categoria. Voglio comunque rimanere nell'ambito degli scanner dedicati alla pellicola.
Purtroppo, quando ho deciso di prendere il Nikon Coolscan V ED, a Tokyo lo hanno fatto fuori; non potendo permettermi, al momento, spese maggiori per un 5000 ED, dopo una lunga ricerca ho appuntato l'attenzione sul suddetto Reflecta, che sembra offrire il miglior compromesso tra prestazioni e caratteristiche tecnico/operative. Purtroppo in Italia è fornito solo con il suo software proprietario, decisamente carente.
Ciao.
Purtroppo, quando ho deciso di prendere il Nikon Coolscan V ED, a Tokyo lo hanno fatto fuori; non potendo permettermi, al momento, spese maggiori per un 5000 ED, dopo una lunga ricerca ho appuntato l'attenzione sul suddetto Reflecta, che sembra offrire il miglior compromesso tra prestazioni e caratteristiche tecnico/operative. Purtroppo in Italia è fornito solo con il suo software proprietario, decisamente carente.
Ciao.
"Un centesimo di secondo di qua, un centesimo di secondo di là, messi uno dietro l'altro non faranno mai più di uno, due, tre secondi rubati all'eternità" Robert Doisneau
- Vincenzo Filippo
- Contatta:
Concordo con Claudio, cercare nell'usato spesso, soprattutto per gli scanner permette di fare ottimi affari; tieni conto che molti acquistano lo scanner per digitalizzare le loro migliori creazioni prima di passare al digitale e poi lo vendono.
Io ho un modesto minolta che fa onestamente il suo lavoro, pagato meno del nikon.
a cercare sul web si trova ancora il coolscan V ed nuovo.
Io ho un modesto minolta che fa onestamente il suo lavoro, pagato meno del nikon.
a cercare sul web si trova ancora il coolscan V ed nuovo.
Ultima modifica di Vincenzo Filippo il lun lug 13, 2009 10:53 am, modificato 1 volta in totale.
Vincenzo Filippo
-
Non mi fido molto dell'usato, in campo scanner. Quanto al Reflecta 7200 Professional, la risoluzione reale si attesta sui 3.900 DPI, un valore comunque non disprezzabile (stando alla prova fatta da Wagner).
Comunque, tutto è ancora possibile...
Ciao.
Comunque, tutto è ancora possibile...
Ciao.