scanner nikon V ED e mac OS 10.5 e successivi

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
hectorino
Contatta:

scanner nikon V ED e mac OS 10.5 e successivi

Messaggio da hectorino » sab giu 20, 2009 9:57 pm

ho uno scanner nikon V ED che gira benissimo con il mio vecchio mac NON-intel con la versione 10.4 (Tiger). Sembra che il software Nikon non giri con i nuovi mac e Nikon non aggiornerà più il software.
Ci sono modi per continuare ad utilizzare il V ED con i nuovi mac e le nuove versioni del software?
Grazie a tutti per le eventuali dritte,
Ettore

errore404
Contatta:

Re: scanner nikon V ED e mac OS 10.5 e successivi

Messaggio da errore404 » sab giu 20, 2009 10:01 pm

hectorino ha scritto:Ci sono modi per continuare ad utilizzare il V ED con i nuovi mac e le nuove versioni del software?
Installa Windows in una partizione separata con BootCamp (o come OS virtuale con Parallels) e usa la versione Win.

Giuseppe Toffoli
Contatta:

Messaggio da Giuseppe Toffoli » sab giu 20, 2009 10:36 pm

Io ho installato il 10.5.7 su i.mac intel 24" e il software Nikon per il Coolscan V ED funziona perfettamente.... (credo di essere una mosca bianca da quanto si legge sul web). In alternativa, qunado il software originale non funzionerà più, comprerò una licenza per vuescan o simili.

Per la precisione è il Nikon Scan 4 Ver 4.0.0 EN. Scaricato dal sito della Nital se ricordo bene, quando acquistai l'anno scorso lo scanner usato.
Ciao, Giuseppe T. http://giuseppe.toffoli.net
Wetzlar 26-29/01/2011

hectorino
Contatta:

Messaggio da hectorino » dom giu 21, 2009 2:01 pm

intanto grazie per le risposte, che sicuramente saranno utili.
Pensate sia possibile, invece, installare Tiger su un hard-disk esterno o su una partizione insieme a 10.5.x o 10.6? potrebbe essere una soluzione...
grazie ancora e buona domenica.
Ettore
ettore

francesconicastri

Messaggio da francesconicastri » dom giu 21, 2009 6:57 pm

hectorino ha scritto:intanto grazie per le risposte, che sicuramente saranno utili.
Pensate sia possibile, invece, installare Tiger su un hard-disk esterno o su una partizione insieme a 10.5.x o 10.6? potrebbe essere una soluzione...
grazie ancora e buona domenica.
Ettore
Si, è possibile.
Però se compri la licenza di vuescan fai prima e fai meglio....
Francesco

Rispondi