Filtro flou con photoshop?

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Andrea Bertollo

Filtro flou con photoshop?

Messaggio da Andrea Bertollo » ven feb 20, 2009 10:06 pm

Scusate la mia ignoranza, dove si trova l' opzione flou su photoshop?

Grazie...

maxberek

Messaggio da maxberek » dom feb 22, 2009 11:05 pm

Non c'è..
Il filtro "blur" non è particolarmente utile, in questo caso.
Ma si può fare così:

http://www.zmphoto.it/articoli/Tutorial ... _index.php

Effetto garantito ..e regolabile a piacere.
Saluti.
Edgar

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » lun feb 23, 2009 8:25 am

Oppure, se non lo avessi già, uno stupendo 50 Summarit e la magia è assicurata.

Buona giornata.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Manlio

Re: Filtro flou con photoshop?

Messaggio da Manlio » lun feb 23, 2009 10:38 am

leicam ha scritto:Scusate la mia ignoranza, dove si trova l' opzione flou su photoshop?

Grazie...
ma per carità..... :roll:
scusa ma il filtro blur in photoshop non ha nulla a che vedere con la sfocatura fotografica e serve per tutt'altra cosa.

maxberek

Messaggio da maxberek » mar feb 24, 2009 2:51 am

il filtro blur in photoshop non ha nulla a che vedere con la sfocatura fotografica
E secondo te il "flou" avrebbe a che vedere con la "sfocatura fotografica"..? :roll:
So benissimo a che serve il filtro "blur", solo volevo evitare all'amico che ha fatto una richiesta (pertinente o no, non stà a me giudicarlo), di confondersi con strumenti che potrebbero disorientarlo.
E allora perchè non il Thambar, nato proprio per questo scopo?
Saluti.
Edgar

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » mar feb 24, 2009 3:20 pm

maxberek ha scritto:
il filtro blur in photoshop non ha nulla a che vedere con la sfocatura fotografica
E secondo te il "flou" avrebbe a che vedere con la "sfocatura fotografica"..? :roll:
So benissimo a che serve il filtro "blur", solo volevo evitare all'amico che ha fatto una richiesta (pertinente o no, non stà a me giudicarlo), di confondersi con strumenti che potrebbero disorientarlo.
Saluti.
Edgar
Ciao Edgar,
conosco il Thambar solo sulle riviste, per il prezzo e per essere ambìto dai collezionisti, anche se mi pare di ricordare che sul forum ho letto autorevoli pareri in merito secondo i quali ... insomma, sembrerebbe una cantonata.

Il 50 Summarit invece lo possiedo, quello a vite, ricordo solo di essere rimasto sbalordito dai risultati a tutta apertura sulla R-D1, un defocus straordinario, un obiettivo che secondo me non dovrebbe mancare a nessun Leicista.

Buona serata.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Manlio

Messaggio da Manlio » mar feb 24, 2009 3:36 pm

maxberek ha scritto:
Saluti.
Edgar

:shock: permalosetto??
ti chiedo scusa ho giudicato un intento di leicam e ho messo le mani avanti...non si sa mai. :lol:

Lorenzo Trento

Re: Filtro flou con photoshop?

Messaggio da Lorenzo Trento » mer mar 11, 2009 10:16 am

leicam ha scritto:Scusate la mia ignoranza, dove si trova l' opzione flou su photoshop?

Grazie...
Vai sul menù FILTRO, poi DISTORSIONE, e infine su BAGLIORE DIFFUSO, e smanetti sui cursori.
lorenzo

Rispondi