Lightroom 3, simulazione grana

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
errore404
Messaggi: 332
Iscritto il: ven mar 06, 2009 12:55 am
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Messaggio da errore404 » ven nov 27, 2009 10:16 am

R80 GS ha scritto:Ho dei grossi dubbi che tu possa trovare qualcuno che smaltisca i chimici senza "L'analisi del rifiuto" che è obbligatoria .

Hai provato a conttatare chi ti fornisce i prodotti nuovi ?

Credo che alla fine il sitema migliore , visto le quantità esigue , sia pagare da bere a qualche proprietario di minilab o laboratorio prof. di sviluppo , dubito che per pochi litri di chimici esausti ti neghino la possibilità di smaltirteli .

Io con olio e batterie quando qualcuno me lo chiede , piuttosto che non sapere dove li buttano , acceto di smaltire i loro rifiuti a norma :wink:
In effetti uno dei suggerimenti della ditta specializzata e' stato di ricorrere a un amico fotografo professionista o a uno studio dentistico (smaltimento chimici per trattamento radiografie). Purtroppo non ho amici ne' tra i fotografi professionisti ne' tra i dentisti - per ora. I chimici li acquisto online.

Ciao,
Umberto

Rispondi