Nokton 35/1.2 su M8

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
1cesar

Messaggio da 1cesar » mer dic 19, 2007 9:21 am

A pellicola non mi è mai piaciuto..., ma su M8 è una gran lente e forse proprio per una radenza spinta fa somigliare il tipo di immagine che ottieni con l' 1,2 a quella di un buon 50 a pellicola, i piani, lo sfocato, tutto coincide, e visto che hai già il 40 piccolo e compatto, direi di andare sull' 1,2.

Per altro non posso che dare SUPER RAGIONE a RPO !!!! questo ob. così come il 28 f1,9 nelle ultime produzioni è molto più scarso delle prime partite, anche se non ne conoscevo i motivi.
Ciao

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » mer dic 19, 2007 1:02 pm

yellow ha scritto:a questo punto mi viene un gran dubbio.......siccome avrei voglia di un 35,anche se ho gia' un 28mm e il nocton 40/1,4,sono preso dal dubbio tra un bel summicrom 35/2 usato e questo 35/1.2.

aiuto.....consiglio!!!
Io ho comperato la versione "Silver", quindi recentissima e ne sono molto soddisfatto.
Secondo quanto sostiene Sean Reid in una delle sue recensioni di ottiche Cosina, nelle produzioni più recenti di questa casa si riscontra una certa incostanza di prestazioni tra esemplari dello stesso modello.
Ciao,
Ario

ALOA ALOA

troppo da fare

Messaggio da ALOA ALOA » mer dic 19, 2007 1:24 pm

secondo me hanno troppo da fare con Leica, Contax ZEISS e trascurano i panni di casa :?:

sergio sartori
Contatta:

Messaggio da sergio sartori » mer dic 19, 2007 1:32 pm

Io ho preso il silver modificato M8, 1 mese fa sempre li...ho pagato le stesse cifre e sono molto soddisfatto, dopo l'esperienza del primo avuta 2 anni fa che non era molto performante.

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » mer dic 19, 2007 3:17 pm

nessuno mi consiglia un bel summicrom 3 serie?(dato che gli 8 lenti sono introvabili)

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » mer dic 19, 2007 5:56 pm

yellow ha scritto:nessuno mi consiglia un bel summicrom 3 serie?(dato che gli 8 lenti sono introvabili)
Mi pare che Leicashop abbia un paio di 8 lenti.
Ciao,
Ario

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » mer dic 19, 2007 11:34 pm

quello accessibile e' pero' uno dei primissimi e con le lenti rigate..........poi vai a sapere quanto sono rigate.
piuttosto un 3 serie canadese.

Elio Daniele

Messaggio da Elio Daniele » dom gen 06, 2008 8:58 am

Io possiedo sia il Summicron 35/2 immediatamente pre-asferico che il Nokton.
Devo dire che mi è capitato (per fortuna) un esemplare ottimo. Regge pienamente il confronto col Summicron.

Io, comunque, li ricomprerei entrambi.

Elio

alessandro

Messaggio da alessandro » mer gen 23, 2008 7:22 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Compralo dove lo trovi al miglior prezzo (meglio se scegli uno dei primi esemplari o comunque non gli ultimissimi che, per questioni di piombo incompatibile con le nuove norme comunitarie sull'importazione dei metalli, sono meno performanti) e poi per la modifica puoi rivolgerti a Sante o, se preferisci, posso modificartelo anch'io che ne ho già modificato una decina.
Ciao
come si fa a capire quali sono i primi esemplari?ci sono dei numeri di matricola a cui fare riferimento?
grazie
alessandro

Rispondi