S.O.S. Camera chiara!!

Qui tutti gli interventi che riguardano stampanti, carte, profili, flussi lavoro ecc ecc

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Avatar utente
Christian Sommella
Messaggi: 758
Iscritto il: sab lug 25, 2009 3:40 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: S.O.S. Camera chiara!!

Messaggio da Christian Sommella » mar mag 03, 2011 9:22 am

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Arrrrgh... quanta carne sul fuoco...
Sicuramente una mezzora di help assieme ad un amico Mac User risolvera' tutti i problemi.
Non fidarti troppo della connessione wifi per la stampa di qualita', meglio un sano cavetto USB.
Quello che mi e' oscuro e' il fatto che tu non veda in linea la stampante: sicuro di aver seguito correttamente il procedimento di installazione? Non so con un Pc ma nel caso del Mac l'installazione va fatta a stampante scollegata e spenta, fino al momento in cui il software non ti ordina di accenderla altrimenti non la vedrai mai tra le stampanti di sistema.
Ciao
Ciao Roberto, si troppa carne al fuoco, ma sto ripartendo per gradi..
La stampante la vede. Come predefinita. Normalmente. Ma al momento della stampa mi dice che non è in linea. Mi ha spiegato un tecnico che devo mettere un router e fare una piccola rete domestica perché la stampante sta usando l'indirizzo IP del Mac e Fastweb vuole un indirizzo IP per ogni macchina in rete.
Lo farò e vi aggiornerò.
Ora sto impazzendo con le memorie esterne! Una l'ho impostata come Time Machine e l'altra come destinazione predefinita per l'acquisizione delle foto da LR.
Peccato che entrambi i dischi (nuovi!!) non funzionavano perché dovevo inizializzarli per Mac. Ma l'ho scoperto a calendario ormai citato... :|
Il problema sta davvero nel fatto che unire le novità di un nuovo sistema operativo a quelle di nuovi software è deleterio..
Ciao
Christian

http://www.christiansommella.com

(Wetzlar 2011)
(LEICAPASSIONDAY 2011)

Rispondi