M8 Fondina in pelle Walter Ferro dove sei?

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
zed
Messaggi: 826
Iscritto il: sab giu 30, 2007 10:11 pm
Località: Genova

Messaggio da zed » mar ott 09, 2007 10:40 pm

Scusate ma mi sembra di aver capito che il vitone con anche il filetto femmina è disponibile solo sulle borse leicatime, volendo prenderlo separatamente compatibile con la borsa pronto originale Leica in cuoio, come potrei fare?

Io sto usando la borsa pronto in cuoio originale Leica, giro sempre con un solo obbiettivo, in generale sono soddisfatto, mi disturbano solo i seguenti aspetti, macchinosità di accesso al fondello, impossibilità di rimuovere la parte anteriore mentre si fotografa, mentre trovo utile il pannello di cuoio che si frappone tra lo schermo e la mia pancetta.

Delle borse vista sul sito segnalato da Alberto mi piaceva esteticamente quella nera con le cuciture rosse anche se forse un po' poco discreta, e dal punto funzionalequella cognac con la parte anteriore rimuovibile, con la separazione dalla macchina facilitata, e il vitone con filettatura femmina.
Unica pecca di questo modello è che una volta separato l' anteriore nulla protegge più lo schermo dallo sfregamento con mie addominali più duri del diamante (in realtà temo tipo panna cotta, si sa l' uomo è ciò che mangia, sig.).
Se un nuovo modello di borsina dovesse essere messo in produzione secondo me dovrebbe offrire gli stessi vantaggi di quella che citavo sopra, ma con gli automatici nella parte alta dell' elemento posteriore come la borsa pronto originale Leica, in modo che rimosso il "musetto" ci sia comunque un elemento di cuoio che protegga lo schermo quando porto la macchina al collo.
Sto seriamente pensando di ottenere qualcosa di simile modificando la mia borsina originale.

P.S.: con macchina nera, la mia lo è, mi piace nera, marrone con macchina cromata.
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.

Ciao Matteo

Avatar utente
Abboretti Massimiliano
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:55 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » ven ott 12, 2007 4:27 pm

domanda forse stupida......in quanto sara' un artigiano ...ma questo sig.W.Ferro ha un sito?
Fa' ancora queste borse x leica m??

Avatar utente
fabrizio canella
Messaggi: 761
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:11 am
Località: Padova

Messaggio da fabrizio canella » ven ott 12, 2007 4:33 pm

yellow ha scritto:domanda forse stupida......in quanto sara' un artigiano ...ma questo sig.W.Ferro ha un sito?
Fa' ancora queste borse x leica m??
http://homepage.mac.com/pelletterieferr ... eFerro.htm
Ciao,
fabrizio / citizenkane

Rispondi