Sembra che aumentino i costi dell'upgrade.

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
g.caprio

Messaggio da g.caprio » mer dic 17, 2008 10:30 am

Visti i prezzi attuali della M8 (si trova a circa 2000 euro come nuova), avevo avuto una mezza idea di comprarla, ovviamente visto il costo dell'upgrade ho desistito, 800 euro per l'otturatore nuovo li avrei spesi. Forse si vendono troppe poche M8.2 e molti aggiornamenti, ma così il prezzo è davvero assurdo. Peccato, un'altra occasione perduta per Leica. Alla faccia della conservazione del valore, se di fatto spendi la stessa cifra del prodotto nuovo...prevedo un nuovo crollo del valore delle M8. O forse è proprio questo l'obiettivo? Far comprare il nuovo a tutti i costi.

Aldo Claudio Medorini

una volta

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » mer dic 17, 2008 11:46 am

una volta funzionava anche diversamente...

buona giornata
Aldo
Ultima modifica di Aldo Claudio Medorini il mer dic 17, 2008 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.

Michele Azzali
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Michele Azzali » mer dic 17, 2008 1:22 pm

Ehi! Aldo, mi cambi le carte in tavola? :D
Così non vale! Vabbè, mi adeguo...

P.S.: - Ma si, vendetele le vostre M8 obsolete!
E' la volta che mi faccio il secondo corpo, magari nero.
Spesso quello che cerchi è dentro di te... oppure nel frigo!

http://www.photomaz.com/
https://www.instagram.com/photomaz59/

Aldo Claudio Medorini

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » mer dic 17, 2008 4:39 pm

pippi1971 ha scritto:Forse ho scritto una cavolata....

.... Se poi, da quel che si dice, il rumore dello scatto non migliora in modo sostanziale (e quindi temo anche le vibrazioni) ...
non non avevi scritto una cavolata, è che si parlava di recupero del rumore e quindi stabilità della macchina e perciò maggiore possibilità di scattare in tempi più bassi degli attuali, mentre la perdita del tempo più rapido era passata inosservata a tanti proprio perchè bituati al classico 1/000

ciao e scusami
Aldo

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » mer dic 17, 2008 5:06 pm

gaemedo ha scritto:
pippi1971 ha scritto:Forse ho scritto una cavolata....

.... Se poi, da quel che si dice, il rumore dello scatto non migliora in modo sostanziale (e quindi temo anche le vibrazioni) ...
non non avevi scritto una cavolata, è che si parlava di recupero del rumore e quindi stabilità della macchina e perciò maggiore possibilità di scattare in tempi più bassi degli attuali, mentre la perdita del tempo più rapido era passata inosservata a tanti proprio perchè bituati al classico 1/000

ciao e scusami
Aldo
Io credo che la maggiore stabilità invece ci sia, sicuramente perchè la corsa del pulsante di scatto è molto più fluida di prima.
Circa il rumore e le vibrazioni associate, a me sembra che il rumore dovuto al riarmo dell'otturatore sia rimasto come prima, ma questo non dovrebbe generare micromosso, quello dovuto allo scatto vero e proprio è invece diminuito ma è difficile apprezzare di quanto perchè, almeno nella memoria i due rumori in qualche modo si sovrappongon
Avendo due macchine con due otturatori diversi, e non è il mio caso, probabilmente si riuscirebbe ad apprezzare un pò meglio la differenza.
Comunque che lo scatto del nuovo otturatore generi meno rumore e quindi meno vibrazioni è una conseguenza delle leggi della fisica, mi pare.
Ciao,
Ario

Aldo Claudio Medorini

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » mer dic 17, 2008 5:39 pm

Michele Azzali ha scritto:Ehi! Aldo, mi cambi le carte in tavola? :D
Così non vale! Vabbè, mi adeguo...

P.S.: - Ma si, vendetele le vostre M8 obsolete!
E' la volta che mi faccio il secondo corpo, magari nero.
preferisco evitare malintesi e polemiche.
sai, diventare nonno qualcosa cambia.

Aldo

maxberek

Messaggio da maxberek » gio dic 18, 2008 3:44 am

sai, diventare nonno qualcosa cambia
Si, sopratutto CAMBI pannolini.. :wink:
Ma quante soddisfazioni..
O forse è proprio questo l'obiettivo? Far comprare il nuovo a tutti i costi.
Ma anche le altre parrocchie non scherzano..
Guarda in Nikon, prima spergiurano che no, la fullframe non la fanno, poi ne cacciano fuori tre nel giro di un annetto..
E tutti a svendere le DX pagate un botto (si trovano macchine nuove a prezzi assurdi) per accattarsi la novità.
E' inutile, lo sanno che ci caschiamo, è più forte di noi, e loro ci accompagnano per mano.
Ah, i bei tempi che un corpo ti durava anni e anni.. (la solita lamentela del solito nostalgico).
Ma "è il mercato, bellezza"! Infatti vediamo come stà andando a finire..
Saluti.
Edgar

g.caprio

Messaggio da g.caprio » gio dic 18, 2008 8:48 am

Nonstante questo oggi spendo molto meno in fotografia di quanto spendevo anni fa, stampando in casa e eliminando rullini e sviluppi, nonostante il cambio più frequente di materiale spendo meno

annibale

Messaggio da annibale » gio dic 18, 2008 11:27 am

Le vibrazioni, il rumore, il feel sotto il dito sono, nella nuova M8.2, totalmente diversi. In meglio logicamente. E' aumentata soprattutto la piacevolezza nello scatto, caratteristica inderogabile delle M.
Annibale.

Rispondi