M8 VS M8.2
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
M8 VS M8.2
In questa sezione un po' "sonnecchiosa" del forum, nonostante la presentazione delle novità Leica, provo a rilanciare la discussione.
Direi che per decidere un'eventuale sostituzione della vecchia M8 con la nuova, occorra attendere di valutare quali funzioni il nuovo firm renderà possibile su M8 e considerare il costo di un eventuale upgrade del vecchio corpo piuttosto che l'acquisto della nuova M8.2
Occorrerà conoscere se il firm aggiornato renderà possibile anche su M8 l'uso di schede di memoria SDHC, Iso automatici, impostazione veloce dell'esposizione (+/- 3.0 ) mediante pulsante di scatto come su M8.2
Otturatore silenziso, vetro zaffiro, saranno, invece, resi possibili con l'upgrade di M8.
Rimarrebbero " fuori": cornicette ri-tarate, vulcanite, posa S (la cosa che meno mi interessa), nuova finitura nera-definita da leica più duratura- e bollino nero riservati a M8.2.
Qualcuno di voi ne sa di più ?
Direi che per decidere un'eventuale sostituzione della vecchia M8 con la nuova, occorra attendere di valutare quali funzioni il nuovo firm renderà possibile su M8 e considerare il costo di un eventuale upgrade del vecchio corpo piuttosto che l'acquisto della nuova M8.2
Occorrerà conoscere se il firm aggiornato renderà possibile anche su M8 l'uso di schede di memoria SDHC, Iso automatici, impostazione veloce dell'esposizione (+/- 3.0 ) mediante pulsante di scatto come su M8.2
Otturatore silenziso, vetro zaffiro, saranno, invece, resi possibili con l'upgrade di M8.
Rimarrebbero " fuori": cornicette ri-tarate, vulcanite, posa S (la cosa che meno mi interessa), nuova finitura nera-definita da leica più duratura- e bollino nero riservati a M8.2.
Qualcuno di voi ne sa di più ?
Grazie a tutti.
Mauro
Wetzlar 2011, ich war dort !!!
Zena 2016, mi gh'ëa.
Mauro
Wetzlar 2011, ich war dort !!!
Zena 2016, mi gh'ëa.
- Andrea De Sanctis
EccoVi il comunicato ufficiale di Leica sulla M8.2,ove sono descritte anche le novità che si possono adattare sulla "vecchia" M8:
http://www.l-camera-forum.com/leica-for ... 82_eng.pdf
Ciao
http://www.l-camera-forum.com/leica-for ... 82_eng.pdf
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
In questa sezione un po' "sonnecchiosa" del forum, nonostante la presentazione delle novità Leica, provo a rilanciare la discussione.
Effettivamente.....
Shutter/Sapphire glass/Bright line frames 1320,- EUR
Shutter/Sapphire glass 1120,- EUR
Shutter/Bright line frames 1000,- EUR
Sapphire glass/Bright line frames 950,- EUR
Bright line frames 650,- EUR
Shutter 800,- EUR
Sapphire glass 750,- EUR
Prices include VAT and expect to be available from the begining of next month.
Come ho detto nel post su AliLeica...la vedo male..più che un upgrade è uno speedbump con molte cose superflue (e sono ancora curioso di sapere quanto costa il simbolino nero Leica)
Effettivamente.....
Shutter/Sapphire glass/Bright line frames 1320,- EUR
Shutter/Sapphire glass 1120,- EUR
Shutter/Bright line frames 1000,- EUR
Sapphire glass/Bright line frames 950,- EUR
Bright line frames 650,- EUR
Shutter 800,- EUR
Sapphire glass 750,- EUR
Prices include VAT and expect to be available from the begining of next month.
Come ho detto nel post su AliLeica...la vedo male..più che un upgrade è uno speedbump con molte cose superflue (e sono ancora curioso di sapere quanto costa il simbolino nero Leica)
- Francesco Lepri
- Contatta:
Più precisamente, allorché in modalità A si sia attivato l'esposimetro - primo step del pulsante di scatto - sarà possibile starare intenzionalmente l'esposizione - a passi di + o - 1/3 EV - mediante la rotazione della ghieretta posta sul retro della fotocamera (e deputata sulla M8 allo zoom in playback).otto ha scritto:correzione dell' esposizione automatica mediante pulsante di scatto ?
ma come ?.......questa non la sapevo.....interessante
otto.
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
- Andrea De Sanctis
- Andrea De Sanctis
-