GR II

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Massimo Falavena
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:51 am
Località: COMO

GR II

Messaggio da Massimo Falavena » ven lug 11, 2008 10:50 pm

Buonasera a tutti, volevo fare una domanda ai diversi possessori della piccola rcoh digitale GR II, mi pare che oltre a me ce ne siano diversi, ebbene il quesito che vi pongo è se anche le vostre macchine in fase di salvataggio dell'immagine in raw+jpeg impiegano un tempo decisamente lungo e se questo può dipendere solo dalla fotocamera o dal tipo di scheda di memoria impiegata.

Ringrazio per gli eventuali interventi.

Avatar utente
ferroandrea
Messaggi: 1058
Iscritto il: ven giu 15, 2007 10:06 pm
Località: Venezia
Contatta:

Re: GR II

Messaggio da ferroandrea » sab lug 12, 2008 4:08 pm

[quote="HAIKU"]Buonasera a tutti, volevo fare una domanda ai diversi possessori della piccola rcoh digitale GR II, mi pare che oltre a me ce ne siano diversi, ebbene il quesito che vi pongo è se anche le vostre macchine in fase di salvataggio dell'immagine in raw+jpeg impiegano un tempo decisamente lungo e se questo può dipendere solo dalla fotocamera o dal tipo di scheda di memoria impiegata.

Ringrazio per gli eventuali interventi.[/quote]

Ciao haiku,
ho la grd II da quasi un mese, che porto sempre con me.
con una scheda sandisk extreme III non ho notato tempi eccessivamente lunghi, (peccato che non si possa scattare in sequenza) associando il jpeg in qualità normale.
tempi lunghi di scrittura ci sono quando la macchina deve memorizzare i file dopo un'esposizione di 8, 15, 30, sec. se uno scatto dura 15 sec. servono altrettanti per scriverli sulla scheda.
prova una scheda diversa, o perlomeno che viaggi a 133 x
ciao Andrea :mrgreen:

Avatar utente
massimo sacchini
Messaggi: 108
Iscritto il: sab apr 28, 2007 12:09 pm
Località: In provincia di Siena

Messaggio da massimo sacchini » sab lug 12, 2008 11:13 pm

Ciao Massimo,
confermo quanto detto da Andrea.
Altre info le puoi trovare qui:
http://www.ricohforum.com/index.php?sid ... 64e7d6ae7e

Buona domenica :wink:

Avatar utente
Massimo Falavena
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:51 am
Località: COMO

Messaggio da Massimo Falavena » dom lug 13, 2008 2:29 pm

Vi ringrazio per l'intervento, proverò con una scheda più attuale e veloce di quelle attualmente in mio possesso.

Rispondi