Malfunzionamento M8 (anche la mia!!!)

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Mauro M8 & M

Malfunzionamento M8 (anche la mia!!!)

Messaggio da Mauro M8 & M » sab giu 16, 2007 3:00 pm

Acquistata da 1 mese,.................... usata con i "guanti di velluto", comincia ad aver dei piccoli problemi di funzionamento!!!!!

Da qualche giorno una delle barrette del led dei tempi nel mirino non si accende più. Spero non sia l'indizio - e l'inizio- di qualche problema più grave.
Puo' essere un problema elettronico o di informatica ? (il firm preinstallato sulla fotocamera è il 110.2)
Non so se inviarla subito a Polyphoto o attendere qualche altra "rogna".

:?: Due curiosità: :?:

1) Le prime M8 malfunzionanti, di cui ho letto, inviate mesi fa' a Solms sono mai tornate ai legittimi possessori ???
Se si, ora funzionano ???!!!
Sono state riparate o sostituite ???

2) C'e' qualche possessore di M8 che non abbia riscontrato malfunzonamenti ???

Se tale fortunato esiste batta un colpo
:idea: Si organizzano sedute spiritiche per materializzarlo :idea:

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » sab giu 16, 2007 3:54 pm

Io l'ho acquistata a metà dicembre, appena arrivata da Solms e con il difetto iniziale già rettificato; fino ad ora non ho da lamentare inconvenienti di sorta.
Ho solo avuto un blocco durante la pulizia del sensore ma è stato per colpa mia, avendo lasciato passare troppo tempo tra l'attivazione della funzione del menù e l'azionamento del pulsante di scatto.
Tolta e reinstallata la batteria tutto è tornato normale.
Ario

Mauro M8 & M

Messaggio da Mauro M8 & M » sab giu 16, 2007 5:16 pm

fino ad ora non ho da lamentare inconvenienti di sorta.

Sono veramente contento per te.

Grazie della segnalazione.

Danilo Belloni

Messaggio da Danilo Belloni » sab giu 16, 2007 6:49 pm

neppure io ho inconvenienti,devo dire che ho scattato pochino,circa 1300 scatti fin ora.
Ciao
Danilo*

Mauro M8 & M

Messaggio da Mauro M8 & M » dom giu 17, 2007 4:31 pm

DanBell ha scritto:neppure io ho inconvenienti,devo dire che ho scattato pochino,circa 1300 scatti fin ora.

IO ......................solo 300 !!!

Ciao

Mauro

Franco Pagnoni
Contatta:

Messaggio da Franco Pagnoni » dom giu 17, 2007 6:25 pm

La mia -num 082- che photoOrlando di Montecchio non doveva vendermi ! ! ! - è stata richiesta a Solms dove in 10 giorni è andata e tornata sistemata; non ho riscontratto problemi sino ad ora, salvo nel formattare alcune schede che... non sono compatibili.
----------------------
Ciaociao Franco

http://www.flickr.com/photos/8105265@N08/show/

1cesar

Messaggio da 1cesar » mar giu 19, 2007 8:05 am

La mia (1900scatti) va bene... (sto digitando i tasti con la sinistra e lascio a voi immaginare dove ho la destra...)
Ma se cancello una foto la scheda si inceppa e ho sempre 5-6 foto che non si leggono più.
Di fatto non è un problema. ho perso l'insano vizio di cancellarle....
per le schede, penso di fare scorta di sandisk da 1 giga "lente"

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar giu 19, 2007 8:13 am

1) Le prime M8 malfunzionanti, di cui ho letto, inviate mesi fa' a Solms sono mai tornate ai legittimi possessori ???
Sì, mediamente dopo 20/25 giorni.
Se si, ora funzionano ???!!!
Per quanto ne so io i prolemi sono stati risolti.
Sono state riparate o sostituite ???
Sono state sostituite.
2) C'e' qualche possessore di M8 che non abbia riscontrato malfunzonamenti ???
Sì, la mia (3.100.666) ,4800 scatti, non ha mai avuto il minimo problema. Ora vediamo l'altra in arrivo (3.333.333) e incrociamo le dita di entrambe le mani
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Mauro M8 & M

Messaggio da Mauro M8 & M » mar giu 19, 2007 1:53 pm

Penso che queste BUONE SEGNALAZIONI possano aiutare chi come me ha qualche piccolo problema a sentirsi più tranquillo sull'affidabilità della M 8 e sulla serietà del servizio di assistenza.

Ciao a tutti e grazie

sabears

M8 del tubo

Messaggio da sabears » mar giu 19, 2007 11:31 pm

Salve a tutti,è il mio primo post e riguarda quella cacatina detta M8,tre volte a Solms fino a che ... l'ho svenduta per due soldi avvertendo il compratore della "meravigliosa" tecnologia del menga.
Sono spesso in Germania per lavoro e conosco di casi (non pochi )analoghi.
Quasi sempre la macchina viene sostituita,ma nel mio caso mi è stata proposta la riparazione iterata (gratuita) per vedere se è possibile ovviare a certi difetti che neanche loro sanno perchè accadano.
I soliti esperimenti finanziati da quei tonti chiamati consumatori,scusate lo sfogo...

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » mer giu 20, 2007 8:57 am

310 scatti senza problemi, incrocio le dita facendo seguire il gesto da altri che ricordano i mitici Totò ed Alberto Sordi :lol:
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mer giu 20, 2007 9:15 am

LA MIA PRIMA HA 5500 SCATTI SENZA IL MINIMO PROBLEMA...
Forse è solo fortuna ma per uno che ha svenduto per due soldi la sua M8... io ne ho comperata una seconda.
:D
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Mauro M8 & M

Messaggio da Mauro M8 & M » mer giu 20, 2007 4:19 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:LA MIA PRIMA HA 5500 SCATTI SENZA IL MINIMO PROBLEMA...
Forse è solo fortuna ma per uno che ha svenduto per due soldi la sua M8... io ne ho comperata una seconda.
:D
BEN DETTO:

W LA M 8...................... incrociando le dita !!!

Ario Arioldi

Re: M8 del tubo

Messaggio da Ario Arioldi » gio giu 21, 2007 10:12 am

sabears ha scritto:Salve a tutti,è il mio primo post e riguarda quella cacatina detta M8,tre volte a Solms fino a che ... l'ho svenduta per due soldi avvertendo il compratore della "meravigliosa" tecnologia del menga.
Sono spesso in Germania per lavoro e conosco di casi (non pochi )analoghi.
Quasi sempre la macchina viene sostituita,ma nel mio caso mi è stata proposta la riparazione iterata (gratuita) per vedere se è possibile ovviare a certi difetti che neanche loro sanno perchè accadano.
I soliti esperimenti finanziati da quei tonti chiamati consumatori,scusate lo sfogo...
Sei scusato per lo sfogo, ma mi sai spiegare quali sono i problemi che hai avuto?
Ario

sabears

Problemi M8

Messaggio da sabears » gio giu 21, 2007 7:41 pm

I problemi della M8 sono ben noti anche alla Leica,d'altro canto loro stessi hanno ammesso con un comunicato stampa "iniziali" problemi già l'anno scorso:

"Leica has today issued a statement on some of the issues experienced by early M8 owners including IR color casts on certain fabrics and occasional banding. The statement states that "Our technical and engineering teams have isolated the source of these concerns and have identified definitive solutions. Over the next two weeks we will communicate our plan to further assure you of your investment in the Leica M8".

...ed infatti questa è la comunicazione ufficiale:

Dear Friends of Leica,

Customer feedback to us following the start of shipment of the LEICA M8 points to a performance under certain conditions that does not meet the expectations in the Leica brand. Our technical and engineering teams have isolated the source of these concerns and have identified definitive solutions. Over the next two weeks we will communicate a plan to further assure you of your investment in the LEICA M8.

We hope for your understanding and support. Please accept that I will not be able to answer all messages in the forum personally.

Kind regards

Leica Camera AG
Stefan Daniel

Product Management

Dopo la campagna di richiami ,di cui sono stato partecipe anche io, tuttavia gli "iniziali " problemi sono tornati dopo 1 mese e 1/2,altro viaggio,ritorno,e...i Led nel mirino facevano effetto albero di Natale.

Caspita ,mi sono commosso ! E' ritornata la R4!-ho pensato- L' R4 del 2000!!
Altro viaggio ecc.ecc.
Poi cerca cerca nei forum e ho scoperto di non essere solo,altri fratelli di sventura brancolavano eccone uno sempre in inglese (penso lo sappiano ormai in molti):

perlfoto says:

I would personally be happy if my problems with the M8 to date were limited to those discussed above. My first body literally died after 116 RAW exposures. It was as if the battery had been removed which would have been a good idea because a couple of hours later, upon return to my studio, I removed the dead body from my camera bag only to find it HOT to the touch! My reputable retailer (Adorama Camera/NYC - they deserve credit for handling this situation so well) replaced the body and my second try seemed to be going well. But after shooting a full day assignment with the M8, I felt I wanted to tweak the user controllable parameters. The standard default settings seem too flat and lifeless for my taste. Unfortunately, the submenus for contrast, sharpness and saturation on this body do not work (all other submenus do appear to be active). So, my sense is that this camera is a long way from being suited for final production and retail distribution. It's a rude awakening at this price level and very frustrating for those of us who relish the Leica rangefinder shooting experience and have been waiting a long time for a digital option.

Ma ne ho trovati a decine di simili,per rendere l'idea ecco ,a caso due review:
http://www.luminous-landscape.com/revie ... tion.shtml
e
http://www.luminous-landscape.com/revie ... ake2.shtml

Per un problema risolto un'altro ne viene: oggi ho sentito di alcuni con problemi al consumo della batteria .
Comunque c'è gente giustamente soddisfatta e non posso che essere felice per loro, tutto ciò mi ricorda appunto i tempi R4 ,con sostenitori che ancor oggi rimpiangono di aver avuto una macchina perfetta per decenni.
Ed è vero! Ma sappiamo anche il resto della storia.
Per chi fosse più curioso invito ad una facile ricerca sul web come ho fatto io visto che ufficialmente I vari Pinocchi mi guardavano come matto dicendo che ero il primo che aveva problemi.

My 2 cents

Rispondi