M8 che fare
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Abboretti Massimiliano
- Contatta:
in ogni caso se ne impara sempre una nuova,quella della facilita' di staratura non la sapevo
Ciao ciao da Massimiliano.
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
-
Re: M8 che fare
Ciao a tutti
possido la mia prima leica. Una m8, non avendo un altro corpo x poter paragonare il telemetro vi chiedo questo.
Mi succede la stessa cosa se inquadro un led o una scritta noto che la collimazione non è precisa cosa fare? è un difetto tipico o dovrebbe essere precisisimo. E' possibile sistemarselo o bisogna inviare il corpo in germania. come si fa ad inviare la camera ...?
grazie x i suggeimenti
Alessandro
possido la mia prima leica. Una m8, non avendo un altro corpo x poter paragonare il telemetro vi chiedo questo.
Mi succede la stessa cosa se inquadro un led o una scritta noto che la collimazione non è precisa cosa fare? è un difetto tipico o dovrebbe essere precisisimo. E' possibile sistemarselo o bisogna inviare il corpo in germania. come si fa ad inviare la camera ...?
grazie x i suggeimenti
Alessandro
- Andrea De Sanctis
-
Grazie mille provvedo a contattare fotodotti di modena dove l'ho comprata
un altra richiesta, ho fatto modificare un hologon 16 mm (Ex contax g) da don golberg che ha provveduto a creare attacco M, la resa è eccellente in bw , con il colore si ha hai bordi una notevole presenza di cyan, chiaramente data anche dalla mancanza del filtro ir credo, qualcuno ha suggerimenti x questo problema, avete provato ad adattare un filtro ir su quest'ottica
grazie
ciao a tutti
un altra richiesta, ho fatto modificare un hologon 16 mm (Ex contax g) da don golberg che ha provveduto a creare attacco M, la resa è eccellente in bw , con il colore si ha hai bordi una notevole presenza di cyan, chiaramente data anche dalla mancanza del filtro ir credo, qualcuno ha suggerimenti x questo problema, avete provato ad adattare un filtro ir su quest'ottica
grazie
ciao a tutti
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Succede la stessa cosa con il 12 Voigtlander.
E' un fenomeno di vignettatura e dipende dalla estrema inclinazione con cui i raggi periferici raggiungono il sensore e l'unica alternativa è aggiustarlo con una maschera di Photoshop.
E' un fenomeno di vignettatura e dipende dalla estrema inclinazione con cui i raggi periferici raggiungono il sensore e l'unica alternativa è aggiustarlo con una maschera di Photoshop.
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Ario Arioldi
Si potrebbe usare anche Corner Fix, che è un ottimo "programmino" open source liberamente scaricabile da Internet.Roberto Piero Ottavi ha scritto:Succede la stessa cosa con il 12 Voigtlander.
Ciao,
Ario
-
Ho scaricato corner fix, grazie x il suggerimento, ma quando elaboro immagine in raw e poi salvo, il prog metto un suffisso x riconoscere imagine modificata, la riapro poi con photoshop ma mi riapre l'immagine non elaborata, avete un idea del perchè succeda questo, forse xerchè non carico un profilo immagine... ciao grazie
Ario Arioldi ha scritto:Si potrebbe usare anche Corner Fix, che è un ottimo "programmino" open source liberamente scaricabile da Internet.Roberto Piero Ottavi ha scritto:Succede la stessa cosa con il 12 Voigtlander.
Ciao,
Ario
- Ario Arioldi
-
- Contatta:
- Ario Arioldi
Il programma in sostanza corregge i difetti di vignettatura presenti nei file DNG prodotti dalla M8 con lenti grandangolari incluse le dominanti cyano sui bordi esterni che si evidenziano utilizzando i filtri interferenziali con lenti non codificate.Gabriele66 ha scritto:Da dove si scarica "Corner Fix"?
Che cosa offre di particolare?
Grazie
I dettagli li trovi nel file PDF di istruzione che si scarica assieme ai file di programma.
Ciao,
Ario
il link è questo:
http://sourceforge.net/projects/cornerfix
- Domenico Caminiti
Grazie ad Aldo, leggo adesso il suggerimento di Ario, fonte inesauribile di nozioni digitali (e non solo ), mi unisco quindi al ringraziamento.
Il software spero mi torni utile al più presto.
Ciao,
Domenico
Il software spero mi torni utile al più presto.
Ciao,
Domenico
Domenico
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)