LR aggiornamento

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
a.navone
Messaggi: 307
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:33 pm
Località: Albenga, Liguria di ponente

LR aggiornamento

Messaggio da a.navone » gio mag 07, 2015 6:34 pm

Cari amici del Forum ho installata sul computer la versione 5.7 di LR avuta da Leica per acquisto fotocamera. Adesso in automatico mi viene proposto l'aggiornamento alla nuova versione di LR con abbonamento annuale di euro 12,90 mensili. Che voi sappiate ci sono alternative a questa soluzione?
Ciao angelo

met5
Messaggi: 1081
Iscritto il: dom lug 31, 2011 2:52 pm
Località: Roma

Re: LR aggiornamento

Messaggio da met5 » gio mag 07, 2015 6:41 pm

Dire no.

Per me è pazzesco.
Fabio

Avatar utente
Franco Felici
Messaggi: 5959
Iscritto il: ven feb 18, 2011 7:40 pm

Re: LR aggiornamento

Messaggio da Franco Felici » gio mag 07, 2015 7:52 pm

Se vuoi passare dalla versione 5 alla 6 di Photoshop Lightroom attualmente l'unica alternativa sarebbe di acquistare direttamente sul sito Adobe per 75,64 Euro l'aggiornamento al software non Creative Cloud, ovvero solo per desktop e con funzionalità per dispositivi mobili non incluse (vedere opzione in basso a destra nella pagina web): http://www.adobe.com/it/products/photos ... troom.html
Franco (già "Contarex")

Avatar utente
a.navone
Messaggi: 307
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:33 pm
Località: Albenga, Liguria di ponente

Re: LR aggiornamento

Messaggio da a.navone » gio mag 07, 2015 8:39 pm

Ti ringrazio Franco, ho provato ad aprire la pagina da te segnalata, ma in fondo a destra non ho trovato quanto da te indicato; mi viene proposto esclusivamente creative cloud.
Ciao angelo

Avatar utente
Franco Felici
Messaggi: 5959
Iscritto il: ven feb 18, 2011 7:40 pm

Re: LR aggiornamento

Messaggio da Franco Felici » gio mag 07, 2015 10:17 pm

Io in fondo a destra vedo questo riquadro:
Immagine

Facendo click sul bottone "Acquista" si apre questo questo link:
https://www.adobe.com/it/cart.html?mark ... moid=KSKCE


Comunque puoi arrivarci anche da quest'altra pagina scegliendo di acquistare l'aggiornamento a Photoshop Lightroom 6:
https://www.adobe.com/it/products/catal ... ar_it.html
Franco (già "Contarex")

met5
Messaggi: 1081
Iscritto il: dom lug 31, 2011 2:52 pm
Località: Roma

Re: LR aggiornamento

Messaggio da met5 » gio mag 07, 2015 10:31 pm

Io mi faccio bastare il 5.7

È anche troppo
Fabio

Avatar utente
valerio.falzetti
Messaggi: 4755
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:25 am
Località: Fabriano

Re: LR aggiornamento

Messaggio da valerio.falzetti » gio mag 07, 2015 10:51 pm

Idem.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Avatar utente
Marco Pampaloni
Moderatore
Messaggi: 4058
Iscritto il: sab set 20, 2008 2:18 pm
Località: Okinawa, Japan
Contatta:

Re: LR aggiornamento

Messaggio da Marco Pampaloni » gio mag 07, 2015 11:28 pm

Proprio ieri leggevo che da ora in poi tutte le Fotocamere leica avranno la versione 6 inclusa..potrebbero certamente andare incontro a chi ha acquistato una macchina nuova poco prima dell'uscita della versione 6.
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco

Avatar utente
Franco Felici
Messaggi: 5959
Iscritto il: ven feb 18, 2011 7:40 pm

Re: LR aggiornamento

Messaggio da Franco Felici » gio mag 07, 2015 11:38 pm

met5 ha scritto:Io mi faccio bastare il 5.7
Anch'io (almeno per ora).

Ciao,
Franco (già "Contarex")

Avatar utente
a.navone
Messaggi: 307
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:33 pm
Località: Albenga, Liguria di ponente

Re: LR aggiornamento

Messaggio da a.navone » ven mag 08, 2015 12:22 pm

E così farò anche io, almeno per il momento. In ogni caso ancora grazie per i buoni consigli.
Ciao angelo

Avatar utente
madeva
Messaggi: 4568
Iscritto il: ven apr 24, 2015 11:19 am
Località: Torino
Contatta:

Re: LR aggiornamento

Messaggio da madeva » ven mag 08, 2015 12:39 pm

met5 ha scritto:Io mi faccio bastare il 5.7

È anche troppo
+1


MaDeVa, Turin, Italy
ciao,
Massimo

"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie" Ansel Adams
_________________
http://madeva71.wix.com/photographer

Avatar utente
madeva
Messaggi: 4568
Iscritto il: ven apr 24, 2015 11:19 am
Località: Torino
Contatta:

LR aggiornamento

Messaggio da madeva » ven mag 08, 2015 12:42 pm

Marco Pampaloni ha scritto:Proprio ieri leggevo che da ora in poi tutte le Fotocamere leica avranno la versione 6 inclusa..potrebbero certamente andare incontro a chi ha acquistato una macchina nuova poco prima dell'uscita della versione 6.
Per avere LR gratis non vale la data di acquisto della camera bensí la data di registrazione del prodotto sul sito e quindi la richiesta della licenza LR.
Se è avvenuta prima dell'annuncio temo che non ci sia altro da fare che pagare.
Comunque a me, che ho registrato la M-E il 4 Maggio 2015, con il numero di serie di LR5 non mi viene offerto alcun upgrade ma solo l'acquisto totale del prodotto CC.


MaDeVa, Turin, Italy
ciao,
Massimo

"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie" Ansel Adams
_________________
http://madeva71.wix.com/photographer

Avatar utente
Franco Felici
Messaggi: 5959
Iscritto il: ven feb 18, 2011 7:40 pm

Re: LR aggiornamento

Messaggio da Franco Felici » ven mag 08, 2015 1:09 pm

madeva ha scritto:Comunque a me, che ho registrato la M-E il 4 Maggio 2015, con il numero di serie di LR5 non mi viene offerto alcun upgrade ma solo l'acquisto totale del prodotto CC.
La possibilità di aggiornamento da versioni precedenti citata sopra è solo disponibile direttamente sul sito Adobe, non nell'area clienti di Leica.
Franco (già "Contarex")

Avatar utente
madeva
Messaggi: 4568
Iscritto il: ven apr 24, 2015 11:19 am
Località: Torino
Contatta:

Re: LR aggiornamento

Messaggio da madeva » ven mag 08, 2015 1:37 pm

Contarex ha scritto:
madeva ha scritto:Comunque a me, che ho registrato la M-E il 4 Maggio 2015, con il numero di serie di LR5 non mi viene offerto alcun upgrade ma solo l'acquisto totale del prodotto CC.
La possibilità di aggiornamento da versioni precedenti citata sopra è solo disponibile direttamente sul sito Adobe, non nell'area clienti di Leica.
Ho provato dal sito di Adobe, dove ho registrato i miei prodotti. Mi dice che il tale numero di serie non è "eligible" per l'upgrade.
Probabilmente le licenze free ricevute con la camera non giovano di questi privilegi, chi lo sa..... boh!


MaDeVa, Turin, Italy
ciao,
Massimo

"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie" Ansel Adams
_________________
http://madeva71.wix.com/photographer

Avatar utente
serdor
Messaggi: 434
Iscritto il: ven ott 03, 2014 1:43 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: LR aggiornamento

Messaggio da serdor » ven mag 08, 2015 7:29 pm

madeva ha scritto:
Per avere LR gratis non vale la data di acquisto della camera bensí la data di registrazione del prodotto sul sito e quindi la richiesta della licenza LR.
Se è avvenuta prima dell'annuncio temo che non ci sia altro da fare che pagare.
Comunque a me, che ho registrato la M-E il 4 Maggio 2015, con il numero di serie di LR5 non mi viene offerto alcun upgrade ma solo l'acquisto totale del prodotto CC.


MaDeVa, Turin, Italy
No non è così, io ho registrato la mia M-P prima dell'uscita di LR6 ma ho scaricato LR, proprio in versione 6 giusto ieri. :)
Sergio Doria

Abbiate il coraggio di uscire con un solo obiettivo. La fotografia la troverete sempre e comunque. Se non c'è è perché non c'è e basta, non perché non avete l'ottica adatta. ALBERTO BREGANI

Rispondi