Info stampante pro??

Qui tutti gli interventi che riguardano stampanti, carte, profili, flussi lavoro ecc ecc

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Avatar utente
Andrea Bertollo
Messaggi: 295
Iscritto il: ven mag 25, 2007 3:18 pm

Re: Info stampante pro??

Messaggio da Andrea Bertollo » sab feb 01, 2014 2:14 pm

Marco Pampaloni ha scritto:....sinceri auguri e buon divertimento!
Mi sembra di ritornare indietro di 15 anni quando cominciavo a stampare per la prima volta....aiutooooo :shock: :shock:

luciano.xxk
Messaggi: 1565
Iscritto il: mar dic 04, 2012 4:27 pm

Re: Info stampante pro??

Messaggio da luciano.xxk » sab feb 01, 2014 2:42 pm

Andrea Bertollo ha scritto:
Marco Pampaloni ha scritto:....sinceri auguri e buon divertimento!
Mi sembra di ritornare indietro di 15 anni quando cominciavo a stampare per la prima volta....aiutooooo :shock: :shock:
Per farlo bene il livello di complessità è confrontabile (anche se i processi e le tecnologie impegnate sono assai diversi).
Ciao Luciano

Avatar utente
ivanonicolardi
Messaggi: 77
Iscritto il: gio gen 17, 2013 1:08 am

Re: Info stampante pro??

Messaggio da ivanonicolardi » sab feb 01, 2014 10:18 pm

Ho comprato una R3000 da un paio di mesi, il negozio mi fece fare una stampa di prova sia con la 3000 che con la 3880 su carta hahnemuhle baryta, il risultato era pressoché identico tra le due stampe, la 3880 ci metteva un paio di secondi in meno rispetto alla 3000, ho preso la r3000 perche faccio circa 20 stampe al mese e perchè costava la metà. Ma se si stampa parecchio la 3880 è la scelta più conveniente per rapporto prezzo/ml d'inchiostro.
Ovviamente se non si dispone di uno scanner di ottima qualità e monitor calibrato la stampantr diventa inutile.
Il resto è stato detto e ridetto sempre in questa sezione del forum nelle precedenti discussioni.
Saluti

Avatar utente
Michele Azzali
Moderatore
Messaggi: 6835
Iscritto il: mer mag 02, 2007 10:39 am
Località: Trento
Contatta:

Re: Info stampante pro??

Messaggio da Michele Azzali » lun feb 03, 2014 1:51 am

Andrea Bertollo ha scritto:Mi sembra di ritornare indietro di 15 anni quando cominciavo a stampare per la prima volta...
Purtroppo questo è vero, hai centrato un aspetto importante. A me per esempio è dispiaciuto molto gettare alle ortiche il bagaglio di molti anni di esperienza analogica, ma allo stesso tempo ero spronato dalla curiosità per il nuovo mezzo. L'importante è stampare! :D (E voler sempre migliorare...)
Spesso quello che cerchi è dentro di te... oppure nel frigo!

http://www.photomaz.com/
https://www.instagram.com/photomaz59/

Rispondi