M8, M8.2 e M9 ( foto di famiglia )

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
guiba
Messaggi: 256
Iscritto il: sab apr 28, 2007 12:08 am
Località: Verona

Messaggio da guiba » dom feb 28, 2010 3:27 pm

Grazie a tutti per i complimenti !
Oggi volevo uscire a provarla, ma la giornata qui a Verona è proprio grigia e dato che non mi chiamo Henri...

@Antonello: non ho provato a montare le ottiche cromate perchè...non ne ho, ma sono sicuro che ci starebbero benissimo.

@Carlo: grazie ma perchè, le tue Leica non sono arrivate con il tuo nome inciso sopra ? :)

@Roberto: da quando ho preso i tuoi " soft release " non riesco più a farne a meno, grazie mille !

@Alessandro: anch'io ero perplesso per la scelta del rivestimento, ma devo dire che anche quello della M8.2 non è che sia tanto morbido.
Forse se fosse in vera vulcanite sarebbe un'altra cosa.

Ciao
Guido

Avatar utente
Gianpaolo Natale
Messaggi: 121
Iscritto il: mer dic 16, 2009 8:23 pm

Messaggio da Gianpaolo Natale » dom feb 28, 2010 3:28 pm

Bene, trittico fantastico.
Hai già pensato come utilizzarle (o le più anziane finiranno in vetrina)?
Auguri e a presto,
Gianpaolo Natale

Avatar utente
guiba
Messaggi: 256
Iscritto il: sab apr 28, 2007 12:08 am
Località: Verona

Messaggio da guiba » dom feb 28, 2010 3:42 pm

Ciao Giampaolo,
guarda, considerando la quotazione che mi è stata proposta per la M8.1 ho deciso di tenermela e metterla via.
La M8.2 la userò come secondo corpo e per fare foto all'infrarosso.
A parte il capriccio della M9 sono stracontento delle mie M8 che considero macchine ancora una spanna sopra le reflex di due blasonati marchi giapponesi ( mio parere naturalmente ).
E poi pensavo di prendere in futuro una M8 bianca così avrei tutta la scala di grigio.

Guido

Avatar utente
Danio Cabrini
Messaggi: 2120
Iscritto il: dom giu 03, 2007 5:32 pm
Località: Cremona

Messaggio da Danio Cabrini » dom feb 28, 2010 5:50 pm

Complimenti,caro Guido...
A presto qualche foto...
Ciao,Danio

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » dom feb 28, 2010 7:08 pm

"E poi pensavo di prendere in futuro una M8 bianca così avrei tutta la scala di grigio."

Voci di corridoio sostengono che Leica ne stia approntando una completamente trasparente e sarà disponibile non appena saranno stati risolti alcuni piccoli problemi di sovraesposizione e scarsa saturazione de colore. :roll:
Se vuoi la serie completa dei grigi credo che dovrai mettere in conto anche quella...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Avatar utente
Pietro Piella
Messaggi: 556
Iscritto il: dom lug 20, 2008 5:20 pm
Località: Ferrara

Messaggio da Pietro Piella » dom feb 28, 2010 7:13 pm

Complimenti Guido nessuna bile, ma reale piacere... la sola invidia che conosco è quella positiva che spinge a fare sempre meglio per raggiungere risultati... poi i soft relase di RPO li uso anche io... anzi Roberto mi sa che ti disturberò presto per uno per la MP
Ciao Pietro

Avatar utente
Abboretti Massimiliano
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:55 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » dom feb 28, 2010 9:19 pm

carlo riggi ha scritto:
Abboretti Massimiliano ha scritto:x Guido ma potrei sapere,al limite mi fai un MP,dove hai fatto fare quelle slitte con il nome?grazie
Al monitor del suo computer? :-)

Ciao
Carlo
scusa non ho capito,cosa vuoi dire.......non ci sono in realta'?

carlo riggi

Messaggio da carlo riggi » dom feb 28, 2010 11:06 pm

guiba ha scritto:@Carlo: grazie ma perchè, le tue Leica non sono arrivate con il tuo nome inciso sopra ? :)
Le mie hanno anche la data di nascita. :-)
Abboretti Massimiliano ha scritto:scusa non ho capito,cosa vuoi dire.......non ci sono in realta'?
Sì Massimiliano, è un artificio realizzato con un programma di fotoritocco. Ai giorni nostri non ci si può più fidare dei propri occhi. :roll:

Ciao
Carlo

Avatar utente
andrea tonellotto
Messaggi: 4269
Iscritto il: sab apr 28, 2007 3:27 pm
Località: piazzola sul brenta (PD)

Messaggio da andrea tonellotto » lun mar 01, 2010 12:29 am

...complimenti guido...

p.s. la più bella è l'M8.2 nera... mmmh , quanto mi piace...

Avatar utente
MarcoLR
Messaggi: 163
Iscritto il: mer giu 17, 2009 12:00 pm
Località: venessia

Messaggio da MarcoLR » ven mar 12, 2010 2:40 am

complimenti guido,ma non ti invidio

Rispondi