Dead e Hot pixel
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Dead e Hot pixel
Ciao a tutti,
non so se l'argomento sia già stato trattato ma ai possessori delle M8 sono presenti del dead pixel ?
Grazie e ciao, Giorgio
non so se l'argomento sia già stato trattato ma ai possessori delle M8 sono presenti del dead pixel ?
Grazie e ciao, Giorgio
- Felice Volpe
- Ario Arioldi
Re: Dead e Hot pixel
Ti riferisci al display o ad altro ?gionleica ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie e ciao, Giorgio
Ario
- Alberto Bari
- Contatta:
Tutti i sensori delle fotocamere possono avere, fin dalla nascita, pixel non funzionanti, tutto ciò è tollerato nell'ordine di una piccolissima percentuale.
In alcune fotocamere è presente un comando software denominato pixel mapping che individua i pixel mal funzionanti e li ripara semplicemente sostiuendo via software il pixel mancante con la media di quelli circostanti.
Nelle fotocamere in cui il comando è assente la riparazione avviene nello stesso modo presso il laboratorio.
Con un tocco di mouse sia con Lightroom sia con Photoshop si risolve comunque il problema.
Nella mia M8 non ho riscontrato al momento problemi di questo genere.
In alcune fotocamere è presente un comando software denominato pixel mapping che individua i pixel mal funzionanti e li ripara semplicemente sostiuendo via software il pixel mancante con la media di quelli circostanti.
Nelle fotocamere in cui il comando è assente la riparazione avviene nello stesso modo presso il laboratorio.
Con un tocco di mouse sia con Lightroom sia con Photoshop si risolve comunque il problema.
Nella mia M8 non ho riscontrato al momento problemi di questo genere.