compatta

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Marco Pampaloni
Moderatore
Messaggi: 4058
Iscritto il: sab set 20, 2008 2:18 pm
Località: Okinawa, Japan
Contatta:

Messaggio da Marco Pampaloni » ven dic 11, 2009 10:35 pm

La Lx3/Dlux4 non è l'unica compatta con apertura f2, ci sono anche la recente Canon S90 http://www.dpreview.com/reviews/specs/C ... on_s90.asp e la Ricoh GR III http://www.dpreview.com/reviews/specs/R ... gital3.asp che apre a f1.9; sarei curioso di avere un pò di pareri dai possessori di queste due macchine, ma forse è un pò presto, sono uscite da poco tempo.
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco

palmerino
Messaggi: 205
Iscritto il: mar mag 27, 2008 7:33 pm
Località: provincia di Latina

Messaggio da palmerino » sab dic 12, 2009 9:32 pm

Alcuni anni fa vi erano più fotocamere con ottiche così luminose.
Oggi mi sono portato in una lunga ascesa in montagna una vecchia bridge che parte da f:2,4 alla focale grandangolare.
Non ho sentito, non più di tanto, la mancanza della mia reflex: la salita era pesantuccia... :roll:
Palmerino

Alberto Santi
Messaggi: 393
Iscritto il: mer ott 08, 2008 8:11 am
Località: Bolzano

Messaggio da Alberto Santi » dom dic 13, 2009 8:18 pm

Pierangelo ha scritto: La compatta, (non offendetevi) da acquistare,ai prezzi dell'usato di oggi, è la M8 con montata la vostra ottica preferita.
Budget permettendo naturalmente.
A parte il budget,
non mi sembra la M8 proprio una compatta.....
La M8+ il Summilux pesa molto di più della LX3 ed anche l'ingombro è molto maggiore. Se avessi pensato così avrei utilizzato la mia MP con il 50 Elmar che si può rientrare. Oggi sono andato in giro con la LX3 in tasca mentre con la MP non si può e neanche con la M8. Sono cose diverse pensate per usi diversi.
ciao
Alberto

Rispondi