Personal computer per utilizzo fotografico
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
- francesco1466
- Contatta:
Oggi ho cercato di tarare il mio nuovo lcd con lo spider2, e per tre volte mi ha fatto il monitor azzurro... Poi ho scoperto ( c'era scritto a caratteri cubitali, ma che stai a leggere, ho sempre fatto così...) che andava messa quella copertura in plastica alle ventose, quindi accostando la sonda senza appiccicarla.francesconicastri ha scritto:Calmi, calmi, calmi.
Un qualsiasi calibratore odierno non ha problemi a tarare gli iMac attuali.
Forse il problema risiede addirittura nell'essere LCD, i vecchi calibratori infatti non riuscivano a tarare questo nuovo e strano tipo si schermo...
Ciao
Risultato: monitor perfetto
Francesco
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" Luigi Ghirri
fotomanganelli.it fotomanganelli.com
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" Luigi Ghirri
fotomanganelli.it fotomanganelli.com
-
Tanto se vuoi un pc di qualità, non un coso assemblato con pezzi di terz'ultimo ordine, spendi uguale...ivano ha scritto:Spendeteli, spendeteli i vostri soldini!!
....tanto alla fine del processo (pp e stampa) le belle foto escono anche con winzoz. :D :D
e per qualità non intendo quella robaccia Asus e Co. ma roba seria come Server Works.
Francesco
-
-
Ciao a tutti, vi leggo da tempo pur non possedendo una Leica che prima o poi arrivera'; non voglio tediarvi con gli ovvi complimenti, sicuramente questo e' uno dei pochi forum che da un contributo positivo alla fotografia, grazie. Con riferimento alla postazione per elaborazione fotografica, possedendo un IMAC 24 pollici ed essendone molto soddisfatto mi sento di consigliarlo, ma comunque con degli evidenti limiti dato che si tratta di un compromesso. Il monitor, seppure correttamente calibrato, ha un livello di luminosita' troppo elevato anche riducendo completamente la luminosita'. Uso lo spider 2, mi sono abituato e ottengo una buona corrispondenza dei colori, comunque richiede "l'abitudine" rispetto alla stampa. Per me L'imac era una scelta obbligata, prevalentemente per spazio e impatto visivo.
Oggi se dovessi essere libero da vincoli probabilmente sceglierei tra due soluzioni. Macbook pro + monitor eizo se voglio prediligere la portabilità oppure macpro + eizo se prediligo potenza di calcolo. Quello che posso assicurare e' che, per quanto riguarda la corrispondenza dei colori, monitor dedicati quali un eizo o un nec sono su di un piano completamente differente rispetto ad un seppur buon IMAC. L'accoppiata portatile+eizo credo possa consentire immeditamente di usufruire di un doppio monitor lasciando palette sul portatile ed esclusivamente l'immagine sull'eizo. un caro saluto alberto
Oggi se dovessi essere libero da vincoli probabilmente sceglierei tra due soluzioni. Macbook pro + monitor eizo se voglio prediligere la portabilità oppure macpro + eizo se prediligo potenza di calcolo. Quello che posso assicurare e' che, per quanto riguarda la corrispondenza dei colori, monitor dedicati quali un eizo o un nec sono su di un piano completamente differente rispetto ad un seppur buon IMAC. L'accoppiata portatile+eizo credo possa consentire immeditamente di usufruire di un doppio monitor lasciando palette sul portatile ed esclusivamente l'immagine sull'eizo. un caro saluto alberto
- Filippo Gulotta