disponibilita' m9

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
alessandro

disponibilita' m9

Messaggio da alessandro » mar set 29, 2009 10:11 pm

ciao a tutti,secondo voi quando si potranno trovare nei negozi?.....sono circa 15 giorni che l'aspetto.... :cry:
produzione col contagocce o richiesta alta?
ciao
alessandro

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar set 29, 2009 10:45 pm

Richiesta enormemente più alta della potenzialità di produzione e, anche se le previsioni erano proprio che la macchina avrebbe riscosso un successo straordinario, la giornata lavorativa è di otto ore anche a Solms e il personale è sempre quello, anzi è leggermente ridotto rispetto a prima...
No so dirti esattamente quando vedrai due o tre M9 in vetrina ad aspettare che qualcuno le comperi... posso dirti che se la produzione viaggerà con i ritmi normali potrebbe anche capitare che la disponibilità slitti anche a dicembre 2009 e forse anche oltre.
Ogni giorno che passa arrivano conferme della qualità della nuova macchina e se a questo aggiungi il fatto che tutti aspettavano il pieno formato fino dai tempi della prima M8 è facile comprendere che anche lavorando a pieno regime Solms non riuscirà probabilmente a soddisfare le richieste che si stanno accumulando.
Una M9 richiede più di 7 ore piene di lavoro tra assemblaggio, taratura del telemetro e test finale a cui si deve aggiungere una ulteriore ora di imballaggio e documentazione: insomma praticamente una intera giornata lavorativa per ogni macchina che esce da Solms.
Ci vorrà, a meno che non si incappi in un colpo di fortuna, un pò di pazienza che però io , al tuo posto, accetteri di buon cuore perchè ogni produzione ha bisogno di stabilizzarsi, necessita di un periodo di volano che metta a regime le linee di produzione e risolva eventualmente anche i piccoli inconvenienti che solo l'impiego quotidiano e pesante da parte delle prime coraggiose "cavie" permetterà di scoprire e, appunto, risolvere.
E' stato sempre così per tutte le cose, dalle automobili alle fotocamere e la M9 non è differente dal resto della produzione mondiale.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

alessandro

Messaggio da alessandro » mer set 30, 2009 9:11 am

grazie Roberto...speriamo che la mia m9 nera(personale) arrivi presto allora...
ciao
Alessandro

pgradaelli

Messaggio da pgradaelli » mer set 30, 2009 11:23 am

La settimana scorsa ero in un negozio dealer Leica per comprare carta e per caso ho sentito che al momento avevano più di 60 prenotazioni della M9...
Sono contento, per il successo della macchina e anche perché così ho una bella scusa per accumulare i risparmi necessari.
Ciao
Piergiorgio Radaelli

espando
Contatta:

Messaggio da espando » gio ott 01, 2009 10:39 am

Per ordine odierno, consegna 2010. Per fortuna la pellicola non mi manca... :D
Emanuele

g.caprio

Messaggio da g.caprio » gio ott 01, 2009 3:10 pm

Confermo quanto detto, la media di prenotazioni supera le 50 per dealer (solo in Italia), prima di natale ne vedremo forse 200 in tutta Italia. E non è detto che dal prossimo anno non aumenti di prezzo come successe per la M8......

Rispondi