Upgrade M8 Listino ribassato

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Lorenzo D'Asaro
Contatta:

Upgrade M8 Listino ribassato

Messaggio da Lorenzo D'Asaro » mar set 15, 2009 8:55 am

Sono appena tornato da un breve viaggio e sto lentamente aggiornandomi sul forum soprattutto per la super novità.
Intanto per la mia fedele m8 che che ho pagato in contanti 4000 euro mi accorgo (senza sorpresa) che i prezzi di upgrade sono nettamente diminuiti. Ma sì: mi sa che sosterrò il nuovo corso facendo l'upgrade di otturatore e cornicette a "soli" 1000 euro. Così almeno dovrei rimediare sui due punti che più mi danno fastidio nell'uso pratico (micromosso per tempi lenti e imprecisioni di inquadratura). Per il resto, vigile attesa......
Qualora l'argomento sia stato già trattato vi prego di scusarmi.

Cari saluti
Lorenzo

Simone Onofri
Contatta:

Messaggio da Simone Onofri » mar set 15, 2009 9:29 am

Ciao Lorenzo,

Intenti qui?
http://en.leica-camera.com/service/serv ... m8upgrade/
Upgrade-options Prices in €
Shutter/Sapphire glass/Bright line frames 1320,- EUR
Shutter/Sapphire glass 1120,- EUR
Shutter/Bright line frames 1000,- EUR
Sapphire glass/Bright line frames 950,- EUR
Bright line frames 650,- EUR
Shutter 800,- EUR
Sapphire glass 750,- EUR
Nella parte in italiano i prezzi sono questi invece, probabilmente non ancora aggiornati:

http://it.leica-camera.com/service/serv ... m8upgrade/

Otturatore/Vetro zaffiro/Cornici luminose 2000 €
Otturatore/Vetro zaffiro 1700 €
Otturatore/Cornici luminose 1500 €
Vetro zaffiro/Cornici luminose 1450 €
Cornici luminose 1000 €
Otturatore 1200 €
Vetro zaffiro 1150 €
I prezzi riportati includono l'IVA.
Almeno l'otturatore sarebbe una buona cosa, per il vetro di zaffiro come consigliato qui su Leicapassion ho preso un acm*xx e mi ci trovo molto bene.

Ciao,

Simone

Lorenzo D'Asaro
Contatta:

Messaggio da Lorenzo D'Asaro » mar set 15, 2009 1:16 pm

Giusto Simone, non me ne ero proprio accorto. Grazie.
Ho mandato una e mail al "Supporto". Vediamo cosa mi rispondono.
Saluti
Lorenzo

francesconicastri

Messaggio da francesconicastri » mar set 15, 2009 4:15 pm

Facci sapere!
Francesco

Lorenzo D'Asaro
Contatta:

Messaggio da Lorenzo D'Asaro » mar set 15, 2009 4:38 pm

Il Leica Support per e mail mi ha comunicato i costi di upgrade che sono quelli che figurano sul sito in inglese (in concreto, mi pare, del 30% inferiori a quelli ancora sul sito in italiano). Io la mando a Solms con Express Service per ridurre i tempi (altrimenti si prendono/perdono tre settimane).
Saluti
Lorenzo

andrea tonellotto

Messaggio da andrea tonellotto » mar set 15, 2009 5:28 pm

...ci avevo pensato anch'io, però una M8 sui 2000 ancora si vende con i 1000 € dell'aggiornamento arrivi a 3000, e con 3500 prendi una M8.2 con qualche mese di vita (vedi mercatino), che ha tutti gli aggiornamenti e, da quello che si è detto in forum, anche il sensore migliorato... non so se conviene...
...che poi , tra l'altro, per le persone che includo nelle mie foto, può anche fare rumore e chi se ne frega...

Lorenzo D'Asaro
Contatta:

Messaggio da Lorenzo D'Asaro » mar set 15, 2009 5:56 pm

Andrea Tonellotto ha scritto:...ci avevo pensato anch'io, però una M8 sui 2000 ancora si vende con i 1000 € dell'aggiornamento arrivi a 3000, e con 3500 prendi una M8.2 con qualche mese di vita (vedi mercatino), che ha tutti gli aggiornamenti e, da quello che si è detto in forum, anche il sensore migliorato... non so se conviene...
...che poi , tra l'altro, per le persone che includo nelle mie foto, può anche fare rumore e chi se ne frega...
Si lo so Andrea. I tuoi dubbi sono anche i miei. Comunque, visto lo "sconto" che ora applicano per l'upgrade, sono arrivato alla conclusione (se vuoi anche scaramantica) di tenermi la "beneamata" che dopo quasi tre anni di intenso servizio non mi ha mai dato alcun problema (faccio essenzialmente b/n e quindi non ho mai usato i filtri interferenziali; mi sono praticamente abituato al crop) salvi quelli che vorrei eliminare appunto con l'upgrade. Per l'otturatore secondo me non è tanto il problema dell'intrusività (anche a me nella foto su strada non ha mai dato problemi) quanto la percezione (anche solo forse la suggestione) di una fragorosa "partenza" dell'otturatore: questo a me, abituato allo scatto inverosimilmente dolce delle vecchie M, proprio non va giù e a questo spesso devo ricondurre lo spiacevole micromosso che sui tempi lenti (anche con i grandangoli) ha inficiato alcuni miei scatti nonostante l'uso dell "handgrip" della real casa ( Euro 150). Spero tanto che queste mie aspettative "minimaliste" non vadano deluse.
Saluti
Lorenzo

Francesco Lepri
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » mar set 15, 2009 6:30 pm

Lorenzo D'Asaro ha scritto:(...)
Spero tanto che queste mie aspettative "minimaliste" non vadano deluse.
Saluti
Se l'otturatore che monteranno sarà davvero quello della M8.2, non andranno di certo deluse (le tue aspettative)...
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

andrea tonellotto

Messaggio da andrea tonellotto » mer set 16, 2009 9:14 am

Lorenzo D'Asaro ha scritto:...Per l'otturatore secondo me non è tanto il problema dell'intrusività (anche a me nella foto su strada non ha mai dato problemi) quanto la percezione (anche solo forse la suggestione) di una fragorosa "partenza" dell'otturatore: questo a me, abituato allo scatto inverosimilmente dolce delle vecchie M, proprio non va giù ...
...caro lorenzo, al cuor non si comanda... il mio era un ragionamento , assolutamente, personale... :wink:

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » mer set 16, 2009 9:29 am

da quello che si è detto in forum, anche il sensore migliorato...

Caro Andrea,
più che di sensore migliorato (il medesimo per M8 ed M8.2), si è parlato di ipotetici aggiornamenti elettronici che non sarebbero mai stati ufficializzati da Leica.

Per quanto concerne le tue deduzioni sull'affrontare o meno l'upgrade, concordo con te.

Ciao.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Aldo Claudio Medorini

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » mer set 16, 2009 9:48 am

domenicocaminiti ha scritto:da quello che si è detto in forum, anche il sensore migliorato...

Caro Andrea,
più che di sensore migliorato (il medesimo per M8 ed M8.2), si è parlato di ipotetici aggiornamenti elettronici che non sarebbero mai stati ufficializzati da Leica.
però un poco, in buona fede, ci si è giocato e alcuni sono corsi alla M8.2 e pure io ci avevo creduto, quando dopo 2-3 mesi è uscita la M9

tanto solo per legittimizzare quanto scritto da Andrea.

danilo

Messaggio da danilo » mer set 16, 2009 11:00 am

Andrea Tonellotto ha scritto:...ci avevo pensato anch'io, però una M8 sui 2000 ancora si vende con i 1000 € dell'aggiornamento arrivi a 3000, e con 3500 prendi una M8.2 con qualche mese di vita (vedi mercatino), che ha tutti gli aggiornamenti e, da quello che si è detto in forum, anche il sensore migliorato... non so se conviene...
Beh, pero' oltre all'upgrade danno anche un anno di garanzia, che il suo costo ce l'ha (o e' sparita pure quella?)

danilo

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » mer set 16, 2009 11:32 am

però un poco, in buona fede, ci si è giocato e alcuni sono corsi alla M8.2 e pure io ci avevo creduto, quando dopo 2-3 mesi è uscita la M9

tanto solo per legittimizzare quanto scritto da Andrea.

Caro Aldo,
ciò che scrive Andrea è più che legittimo, ho solo specificato che non si è parlato specificamente di diverso sensore.

A me spiace anche che, quella discussione, abbia fatto sorgere qualche equivoco che ha spinto un carissimo amico, dai modi garbati e signorili, all'assenza dal forum negli ultimi tempi. Spero sinceramente possa ritornare a farsi sentire.

Buona giornata,
Domenico.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Francesco Lepri
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » mer set 16, 2009 11:54 am

domenicocaminiti ha scritto:(...)
A me spiace anche che, quella discussione, abbia fatto sorgere qualche equivoco che ha spinto un carissimo amico, dai modi garbati e signorili, all'assenza dal forum negli ultimi tempi. Spero sinceramente possa ritornare a farsi sentire.
A me spiace soprattutto e mi unisco a te nell'auspicio, caro Domenico..
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

Aldo Claudio Medorini

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » mer set 16, 2009 1:05 pm

Francesco Lepri ha scritto:
domenicocaminiti ha scritto:(...)
A me spiace soprattutto e mi unisco a te nell'auspicio, caro Domenico..
si mi unisco anche io, ma anche per tutti gli altri.

Rispondi