Leica M9 a Bassano

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
riccardo78

Messaggio da riccardo78 » mer set 09, 2009 9:02 pm

tra 10 anni non ci scommetterei... :D

palmerino

Messaggio da palmerino » mer set 09, 2009 9:08 pm

gaemedo ha scritto:
andrealeica ha scritto:all'Olympus ci avevo pensato Gaemedo......ma fra la Ep-1 (di cui ho seguito il progetto fin dall'inizio) e questa X1, mi scuserai....eh eh :D
si ma la Oly ha l'ottica intercambiabile e consente di montare tutte le ottiche vuoi, anche un Summilux o una ciofega russa o giapponese o una vecchia ottica cine.

è vero hai ragione, manca il flash.

ma per fortuna scatta bene a 6400 iso Scusa se è poco.
Il flash si puà sempre montare...comunque. :)

Però è dannatamente personale quale fotocamera acquistare: chi troverà la Leica X1 come la fotocamera ideale e chi una micro 4/3 con un' alternativa altrettanto gustosa.

Io sarei più propenso ad acquistare una futura Panasonic LX4...da come corre il progresso. :D
Palmerino

francesconicastri

Messaggio da francesconicastri » mer set 09, 2009 9:10 pm

palmerino ha scritto:Probabilmente ci saranno degli specchietti inclinati sempre più verso 45° andando verso i bordi per meglio essere illuminati dai raggi sempre più periferici.
Immagino: Nikon da tempo costruisce così le sue full-frame e vuoi che Kodak non abbia smontato il sensore siffatto per sfruttarne il principio?
In realtà è il contrario, vorrei ricordarti che il primo sensore commerciale con le microlenti è proprio quello della M8.
Inoltre Kodak è fornitore (insieme a Dalsa) dei sensori per il medio formato, campo in cui le costose novità tecnologiche arrivano ben prima che nel mondo "economico" del 35mm digitale.

ciao
Francesco

antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » mer set 09, 2009 9:22 pm

Mi scuso per il tono e anche per eventuali fraintendimenti, volevo semplicemente spiegare che sull'assoluta buona fede di Roberto, Alberto ed altri non ho il minimo dubbio che erano e sono in assoluta buona fede!
Volevo solo dire che qualche volta si sbaglia, ma se voi credete di non sbagliare mai..., io invece sbaglio molte volte e con umiltà chiedo scusa pubblicamente a voi e a tutto il forum!
Antonio

Aldo Claudio Medorini

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » mer set 09, 2009 9:26 pm

alberto bari ha scritto:
Andrea De Sanctis ha scritto:Caro Maurizio,

Qualcuno,neanche velatamente,ha insinuato che questo forum ha taciuto sull'imminente presentazione di una Leica FF per incrementare le vendite della M8.2,per questo dico che avremmo insultato l'intelligenza degli iscritti.

Ciao
Quel qualcuno dovrebbe sapere che Roberto ha acquistato una M8.2 un paio di mesi fa e il sottoscritto lo ha seguito a distanza di pochi giorni !
Oggi ho venduto la mia M8.2 rimettendoci il dovuto in attesa dell'arrivo della M9!

Quel qualcuno, Andrea, dovrebbe mordersi la lingua prima di parlare, o meglio di sparlare, se avessimo avuto qualche certezza o qualche soffiata non avremmo buttato i soldi che ci rimettiamo per passare al nuovo modello!
E due mesi fa significa Luglio!
La mia l'ho venduta con meno di mille scatti, quelli delle vacanze di Agosto !!!

Quando parlo di me e Roberto parlo di un moderatore e dell'Admin!!!

Complimenti a quel "qualcuno"!
Infatti ricordo Roberto che mi rimproverava per il tarlo che mi rodeva, per la possibilità che mi aveva dato e che allora non accolsi.
Penso che se qualche mese fa avesse saputo del FF non si sarebbe esposto con i moderatori e con me, consigliandomi e prodigandosi per farmi avere la M8.2 a buone condizioni.

Certo che come scrivevo caro Roberto, devo passare la colazione tutte le mattine a quel tarlo. Oggi avrei dovuto aggiungere almeno altre 2500 per una FF e facendo i conti della serva: 4500+2500= 7000 una perdita netta di 1500 in due mesi vendendo ora la M8.2 ripeto vendendola ora, ma fra qualche giorno... domani doppia razione di paste al tarlo.

Christian Sommella
Contatta:

Messaggio da Christian Sommella » mer set 09, 2009 9:27 pm

francesconicastri ha scritto:
Christian Sommella ha scritto:E' un avvicendamento quasi da moto giapponesi!
Brrrrr
..il brivido era per il contenuto o l'apostrofo che mi era scapato al maschile?? :wink: Terribile per un ex liceale classico fanatico della scrittura...mea culpa! E dire che leggendo sul forum...me ne vengono di brividi...punito! Così imparo a scrivere sul forum mentre sono al lavoro :cry: Scusate OT
Christian

http://www.christiansommella.com

(Wetzlar 2011)
(LEICAPASSIONDAY 2011)

Paolo Aufieri

Messaggio da Paolo Aufieri » mer set 09, 2009 9:27 pm

che bello essere passato alla pellicola.....e non dover litigare con la mia M6 non TTL ...tra megapix e sensori FF....ti voglio bene mia piccola M6 e non ti cambierei x nex motivo al mondo!!!! :D
Ciao
Paolo Aufieri

@urelio

Messaggio da @urelio » mer set 09, 2009 9:34 pm

Evviva ! Per me e' un gran giorno ! Finalmente posso sperare che il mio modesto corredo di ottiche M avra' un futuro e non sara' solo di interesse per puro e sterile collezionismo !
Aurelio

errore404
Contatta:

Messaggio da errore404 » mer set 09, 2009 10:32 pm

@urelio ha scritto:Evviva ! Per me e' un gran giorno ! Finalmente posso sperare che il mio modesto corredo di ottiche M avra' un futuro e non sara' solo di interesse per puro e sterile collezionismo !
Condivido. Anche per me questa M9 significa soprattutto una lunga vita operativa per le meravigliose ottiche M (e anche a vite...). Questo mi rende felice, perché penso che le opere d'arte debbano stare in mezzo alla vita, non in un museo.

maxberek

Messaggio da maxberek » mer set 09, 2009 11:09 pm

Evviva ! Per me e' un gran giorno ! Finalmente posso sperare che il mio modesto corredo di ottiche M avra' un futuro e non sara' solo di interesse per puro e sterile collezionismo !
Anche per me questa M9 significa soprattutto una lunga vita operativa per le meravigliose ottiche M (e anche a vite...)
Perchè, le M analogiche da oggi hanno smesso improvvisamente di funzionare..?
Saluti.
Edgar

P.S. Un solo commento all' "affaire" M9 (che mi coinvolge e interessa decisamente poco): ma davvero credevate che Leica, con tutti i maggiori brand ormai in possesso della tecnologia FF, non se ne sarebbe uscita con una FF..? Suvvia...

errore404
Contatta:

Messaggio da errore404 » mer set 09, 2009 11:18 pm

maxberek ha scritto: Perchè, le M analogiche da oggi hanno smesso improvvisamente di funzionare..?
Saluti.
Edgar
No. Interpretavo soltanto il fatto che Leica faccia evolvere le M digitali come una promessa di maggior futuro per le ottiche. Poi, io ho solo una M6 e una IIIf.
Ultima modifica di errore404 il gio set 10, 2009 8:55 am, modificato 1 volta in totale.

zed

Messaggio da zed » gio set 10, 2009 1:50 am

palmerino ha scritto:
gaemedo ha scritto:
andrealeica ha scritto:all'Olympus ci avevo pensato Gaemedo......ma fra la Ep-1 (di cui ho seguito il progetto fin dall'inizio) e questa X1, mi scuserai....eh eh :D
si ma la Oly ha l'ottica intercambiabile e consente di montare tutte le ottiche vuoi, anche un Summilux o una ciofega russa o giapponese o una vecchia ottica cine.

è vero hai ragione, manca il flash.

ma per fortuna scatta bene a 6400 iso Scusa se è poco.
Il flash si puà sempre montare...comunque. :)

Però è dannatamente personale quale fotocamera acquistare: chi troverà la Leica X1 come la fotocamera ideale e chi una micro 4/3 con un' alternativa altrettanto gustosa.

Io sarei più propenso ad acquistare una futura Panasonic LX4...da come corre il progresso. :D
Io sarei propenso per una M9 :D
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.

Ciao Matteo

Riccardox
Moderatore

Messaggio da Riccardox » gio set 10, 2009 4:04 am

errore404 ha scritto:... perché penso che le opere d'arte debbano stare in mezzo alla vita, non in un museo...
Condivido al 100%... un pensiero magnifico Errore404...
Riccardo
riccardox.2@libero.it
http://riccardomasi.tumblr.com/

I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.

Manuel Alvarez Bravo

Matalyn
Contatta:

Messaggio da Matalyn » lun set 14, 2009 4:52 pm

Maurizio cccc ha scritto: La cosa che mi lasciava perplesso è che, mentre tutta la rete era piena di rumors che affermavano il contrario, dai messaggi sul forum sembrava che diversi utenti avessero avuto notizie da Leica sull'impossibilità di una M9 fullframe...

...Se è allora nessun problema con Leica, però tutto il forum ha passato mesi vivendo in un "rumors al contrario": tutti convinti che non potesse esistere una M9 fullframe basandosi solo su una vecchia voce di Leica di anni prima.
La rete, se è per questo, è anche piena di rumors sulla presunta R10 con sensore FF, che adesso sembrerebbe ancora più certa, visto il sensore della M9, ma che però al 99% non esisterà mai.. Soprattutto alla luce delle dichiarazioni pubblicate recentemente su Luminous Landscape: l'unica reflex Leica sarà la S2.
I rumors sono rumors, la realtà è la realtà.

Mata.
Maurizio.

Il mio sito: http://matalyn.smugmug.com/

"Fai del bene, ma non parlarne" - Ernst Leitz II

antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » lun set 14, 2009 4:59 pm

Magari... fosse vero la r10 mi servirebbe com il pane!
:P
Antonio

Rispondi