Leica M9 a Bassano

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Maurizio cccc

Leica M9 a Bassano

Messaggio da Maurizio cccc » mer set 09, 2009 4:32 pm

Ricordo che mesi fa quando postai il rumors sulla M9 fullframe (compreso di prezzo di circa 6.000 euro che si è poi rivelato esatto) fui "canzonato" ( viewtopic.php?t=12924&start=0&postdays= ... highlight= ) .
Questo perchè tutti erano convinti che Leica non sarebbe mai riuscita a è produrre un sensore fullframe per telemetro.

Mi riferico a messaggi tipo questo:
Mario Martino ha scritto:Noi "Mario" proprio non sopportiamo i rumors, in particolare quelli totalmente privi di logica.
Che sia chiaro NON CI SARA' alcuna M9 (se per M9 intendete una digitale con sensore 24x36) e per quanto è dato sapere anche la S2 non ha un futuro certo di commercializzazione, tanto che a mesi dall'annuncio non esiste altro che lo stesso prototipo non funzionante apparso alla Photokina.
E quanto sopra al di la dei rumors e delle paranoie internettiane lo sanno proprio tutti. Bastava essere a Bassano per sentirlo ripetere a vari livelli.
Ora, la mia domanda è questa: ma chi è stato a Bassano che vi ha convinti che la M9 non sarebbe stata fullframe?
Perchè se ve lo ha detto qualcuno di ufficiale della Leica, mi sembra sia stata una grande scorrettezza nei vostri confronti visto che la macchina era già in cantiere da tempo.
Insomma, non trovo corretto che ad un raduno di appassionati Leica affermi il falso solo per poter vendere qualche M8.2 in più fino all'ultimo per liberare il più possibile il magazzino.
Sia chiaro che questo messaggio non è una critica nei confronti di chi ne era convinto (non mi interessa nulla), ma solo una richiesta per capire se Leica prende in giro i suoi appassionati o meno.
Maurizio

Aldo Claudio Medorini

non

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » mer set 09, 2009 4:37 pm

non so, io non c'ero, ma certo che chi ha speso pochi mesi fa 4500 euro e ora con poco ,relativamente, più può avere una full-frame :twisted:

il pasaggio alla M8.2 doveva essere meno indolore, con un kit di conversione dalla M8 a 1000 euro al massimo, senza obbligare a comprare una nuova macchina.

comunque se ora la trovo a 3000 una M8.2 la compro.

francesconicastri

Re: non

Messaggio da francesconicastri » mer set 09, 2009 4:41 pm

gaemedo ha scritto:non so, io non c'ero, ma certo che chi ha speso pochi mesi fa 4500 euro e ora con poco ,relativamente, più può avere una full-frame :twisted:

il pasaggio alla M8.2 doveva essere meno indolore, con un kit di conversione dalla M8 a 1000 euro al massimo, senza obbligare a comprare una nuova macchina.

comunque se ora la trovo a 3000 una M8.2 la compro.
Siamo in 2 allora.....

però non puntiamo la stessa che se no alza il prezzo!

Ciao
Francesco

andrea tonellotto

Messaggio da andrea tonellotto » mer set 09, 2009 4:43 pm

...ma, vi dirò, in tutta sincerità, che qualcuna delle domande che stanno ponendo alcuni utenti che a suo tempo furono quasi zittiti, me le sto ponendo pure io... c'è qualcosa che non mi torna...non so , ma a qualche livello del procedimento (non so quale) qualcuno ha toppato...

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » mer set 09, 2009 4:45 pm

Quante volte abbiamo chiesto di registrasi con un nome attendibile? cccc a me non sembra essere tale!
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

francesconicastri

Messaggio da francesconicastri » mer set 09, 2009 4:47 pm

Si ricomincia?
Francesco

antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » mer set 09, 2009 4:47 pm

Balle... tutte balle, io sono convinto che questa macchina era già pronta all'uscita della 8.2. Ora mi si potrà dire che importa ormai la M9 è realtà, ma certo il forum e leica non hanno fatto una bella figura!
Antonio

Maurizio cccc

Messaggio da Maurizio cccc » mer set 09, 2009 4:48 pm

alberto bari ha scritto:Quante volte abbiamo chiesto di registrasi con un nome attendibile? cccc a me non sembra essere tale!
Ciao Alberto,
mi ero registrato quando la regola non c'era ancora e quindi ho aggiunto il nome in firma e la presentazione come mi aveva chiesto a suo tempo Andrea De Sanctis.
Maurizio

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » mer set 09, 2009 4:53 pm

Quale azienda al mondo, magari anche di vostra proprietà, annuncia un nuovo modello in tempo utile, per invitare coloro che stanno comprando il modello che sta per andare in pensione a posticipare l'acquisto?
In un mondo fotografico dove Nikon e Canon escono trimestralmente con nuovi modelli che sostituiscono quelli precedenti implementandone le potenzialità e riducendone spesso contestualmente il prezzo, Leica mi sembra stia tenendo da sempre un comportamento quanto meno fuori dal coro !!!
Chi di voi nella data che circola da tempo, il 9/9/2009, non ha ravvisato la possibilità che si trattasse proprio della presentazione della M9, nonostante le ripetute smentite della casa madre?
Ciao,
Alberto Bari

Fabio Pretagostini
Contatta:

Re: Leica M9 a Bassano

Messaggio da Fabio Pretagostini » mer set 09, 2009 4:53 pm

cccc ha scritto: vendere qualche M8.2 in più fino all'ultimo per liberare il più possibile il magazzino.
Risposta esatta! :)
)>>>(°> ...&... Love!

Fabio Pretagostini
http://www.flickr.com/photos/fabiopre/

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » mer set 09, 2009 4:55 pm

cccc ha scritto:
alberto bari ha scritto:Quante volte abbiamo chiesto di registrasi con un nome attendibile? cccc a me non sembra essere tale!
Ciao Alberto,
mi ero registrato quando la regola non c'era ancora e quindi ho aggiunto il nome in firma e la presentazione come mi aveva chiesto a suo tempo Andrea De Sanctis.
Avevo letto male la data di iscrizione, mi sembrava 2009 (oggi il nove mi ronza per la testa) :lol:
Ciao,
Alberto Bari

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » mer set 09, 2009 4:57 pm

68anco ha scritto:Balle... tutte balle, io sono convinto che questa macchina era già pronta all'uscita della 8.2. Ora mi si potrà dire che importa ormai la M9 è realtà, ma certo il forum e leica non hanno fatto una bella figura!
Antonio
Una cosa è la realtà, altra cosa sono le tue convinzioni!!!
Per quanto concerne la brutta figura, non commento, l'argomento è già stato trito e ritrito e non voglio rispondere a chi, a quanto pare, scrive solo per alimentare polemiche!
Ciao,
Alberto Bari

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » mer set 09, 2009 5:00 pm

Calma ragazzi,
io a Bassano c'ero, come tanti altri amici adesso presenti sul forum e, posso garantire che, nessuno, soprattutto fonti ufficiali, hanno mai smentito l'uscita prossima di una nuova M digitale, né ovviamente si è parlato di una prossima uscita.
Pertanto, non è mai stato affermato alcun falso e di conseguenza è stata assente qualsiasi scorrettezza.
Poi, si faccia qualsiasi esempio pregresso di un'impresa che abbia sconsigliato gli acquirenti sull'acquisto di un determinato prodotto perchè imminente l'aggiornamento o un nuovo modello. Inoltre, come se la M8.2 fosse già un rottame. Ma dai!
Per quanto concerne il resto, io consiglierei di abbassare i toni, anche perchè molto probabile che ulteriori "uscite dal seminato" non saranno tollerate, senza spiegazione alcuna. :wink:

Buona serata.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Bruno P Milost

Messaggio da Bruno P Milost » mer set 09, 2009 5:01 pm

cccc ha scritto:
Ciao Alberto,
Volendo puoi sempre cambiare il tuo nickname entrando nella configurazione del tuo profilo, senza problemi di sorta.

Ciao!
bRuno

antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » mer set 09, 2009 5:05 pm

Si d'accordo Alberto ma una cosa è dire:
"La possibilità è remota ma Leica ci sta lavorando...."
altra cosa è dire:
"Una FF non uscirà mai perchè è impossibile progettarla"
Chissà perchè personalmente non ci ho mai creduto alla seconda ipotesi ? :wink:

Tutte le discussioni, di questo genere sono state tutte cancellate.
La chiudo qui, ma almeno riflettiamo sugli errori e cerchiamo di non ripeterli... OK?

Antonio

Rispondi