Ottiche Leica R su Panasonic G1
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Ottiche Leica R su Panasonic G1
Ciao a tutti , finalmente sono riuscito ad entrare in possesso dell'adattatore Novoflex per ottiche Leica R su panasonic G1 ; sto facendo le prime prove con l'80 Summilux , poi proverò man mano altre focali .
A breve allego link con le prime frettolose immagini
saluti
Federico Bottini
A breve allego link con le prime frettolose immagini
saluti
Federico Bottini
Ultima modifica di sirbott il mer mag 06, 2009 6:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Bottini Federico
- Massimiliano Liti
- Moderatore
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Da quando è uscita la G1 anche i Noctilux scammati sono cresciuti di prezzo... per non parlare dei 75 Summilux.
Se non fosse per quel crop x2 giuro che ci farei un pensierino.
Aspetto di vedere anche le tue foto.
Ciao
Se non fosse per quel crop x2 giuro che ci farei un pensierino.
Aspetto di vedere anche le tue foto.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
http://www.flickr.com/photos/38086846@N05/
Queste le prime prove assolutamente non lavorate ( ed aggiungo fatte di corsa per la curiosità ) ; prendetele per quelle che sono , ho usato il Summilux 80 ed il 180 Apo Elmarit 2.8 .
A breve provo il 100 Apo Macro e ne aggiungo
ri ciao
Queste le prime prove assolutamente non lavorate ( ed aggiungo fatte di corsa per la curiosità ) ; prendetele per quelle che sono , ho usato il Summilux 80 ed il 180 Apo Elmarit 2.8 .
A breve provo il 100 Apo Macro e ne aggiungo
ri ciao
Bottini Federico
- Massimiliano Liti
- Moderatore
- Francesco Lepri
- Contatta:
Re: GH1
..che costerà uno stonfo: http://www.dpreview.com/news/0905/09050 ... 1price.aspgaemedo ha scritto:e della GH1 che si sa?
Chiosa personale: un maggior prezzo, rispetto alla G1, del tutto spropositato se l'unica differenza sostanziale è - come credo di aver compreso - la possibilità di girare i filmini..
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
-
-
- Contatta:
Re: GH1
Quì http://www.dpreview.com/news/0903/09030 ... andson.asp dicono (in fondo all'articolo) che avrà un sensore diverso da quello della G1, cmq resta il fatto che il prezzo secondo me resta decisamente troppo elevato per tale macchina.Francesco Lepri ha scritto:..che costerà uno stonfo: http://www.dpreview.com/news/0905/09050 ... 1price.aspgaemedo ha scritto:e della GH1 che si sa?
Chiosa personale: un maggior prezzo, rispetto alla G1, del tutto spropositato se l'unica differenza sostanziale è - come credo di aver compreso - la possibilità di girare i filmini..
- Massimiliano Liti
- Moderatore
- Ario Arioldi
Per ora Panasonic è sola nell'arena del micro 4/3, quale che ne sia la ragione, ma tra poco lo scenario dovrebbe cambiare.Massimiliano Liti ha scritto:Si ho notato anch'io che costa il doppio del modello normale e se è solo per i filmati come mi è dato di capire mi sembra una cosa assurda davvero!!!
Ciao,
Ario
Ario Arioldi ha scritto:Per ora Panasonic è sola nell'arena del micro 4/3, quale che ne sia la ragione, ma tra poco lo scenario dovrebbe cambiare.Massimiliano Liti ha scritto:Si ho notato anch'io che costa il doppio del modello normale e se è solo per i filmati come mi è dato di capire mi sembra una cosa assurda davvero!!!
Ciao,
Ario
e allora aspetto i nuovi scenari.
ma la GH1 nel prezzo pare ab bia anche l'ottimo zoom compreso... o no?
- Ario Arioldi
- Andrea De Sanctis
No,caro Ario,lo zoom della Gh1 dovrebbe essere un 14-140mm/F4.0-5.8 ASPH/O.I.S.
Non che cambi molto l'opinione sul prezzo,diciamo sostenuto della macchina.
Bisogna aspettare le proposte di Olympus e forse anche Leica per vedere concorrenza nel nuovo settore,credo in autunno.
Ciao
Non che cambi molto l'opinione sul prezzo,diciamo sostenuto della macchina.
Bisogna aspettare le proposte di Olympus e forse anche Leica per vedere concorrenza nel nuovo settore,credo in autunno.
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
- Ario Arioldi