il colore...
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
il colore...
vorrei cimentarmi solo nella stampa a colori, ma non so niente...ho l'ingranditore elettronico e la "tank" per la carta...
la mia conoscenza si ferma quà...vorrei sapere quali e quanti acidi devo comprare e dove si può prendere la carta...
grazie a chi mi aiuterà
la mia conoscenza si ferma quà...vorrei sapere quali e quanti acidi devo comprare e dove si può prendere la carta...
grazie a chi mi aiuterà
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
La vedo onestamente molto, molto dura... non tanto per la carta quanto per i chimici e la loro tossicità, le temperature, le filtrature ecc ecc
Io ci penserei sopra bene prima di avventurarsi in un campo che se non c'è una solida base di esperienza offre solo costose, brucianti delusioni.
Ciao
Io ci penserei sopra bene prima di avventurarsi in un campo che se non c'è una solida base di esperienza offre solo costose, brucianti delusioni.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- riccardo78
concordo con Roberto,solo il fatto di dover tenere le temperature costantemente a 38,5° da un sacco di problemi.
Serve una sviluppatrice tipo la jobo CPA
http://www.bonavolta.ch/hobby/images/photo/cpa2.jpg
ne passa qualcuno all'anno su ebay a prezzi tipo 300-500 euro.
ciao
Serve una sviluppatrice tipo la jobo CPA
http://www.bonavolta.ch/hobby/images/photo/cpa2.jpg
ne passa qualcuno all'anno su ebay a prezzi tipo 300-500 euro.
ciao
- riccardo78
E usando una vasca con all'interno un riscaldatore con termostato per l' acquario?
Io ci stavo pensando, il problema poi sono le agitazioni, che pensavo di ovviare usando quel tubetto che c'è con la Paterson, cioè in pratica facendo ruotare le spirali invece di capovolgerle.
dove trovo link, o manuali, per lo sviluppo ion casa di diapositve a colori?
Grazie
ciao
Io ci stavo pensando, il problema poi sono le agitazioni, che pensavo di ovviare usando quel tubetto che c'è con la Paterson, cioè in pratica facendo ruotare le spirali invece di capovolgerle.
dove trovo link, o manuali, per lo sviluppo ion casa di diapositve a colori?
Grazie
ciao
ciao io sto stampando il colore da poco... magari non si è a conoscenza degli ultimi kit a temperatura ambiente..
allora la tetenal , la fuji e la kodak (e non solo) hanno sviluppato dei chimici a temperatura ambiente...nel senso che puoi sviluppare la carta dai 16 ai 25 gradi senza nessun problema..i bagni sono 2 e senza odori
sviluppo mediamente 1 minuto , lavaggio con acqua e blix (sbianca fissaggio)1 minuto....
per la tossicità cmq di certo ti consiglio di non respirarli...comprati cmq i tubi jobo!
moltissima gente si sta cimentando in questa avventura con risultati strabilianti!
ciao
allora la tetenal , la fuji e la kodak (e non solo) hanno sviluppato dei chimici a temperatura ambiente...nel senso che puoi sviluppare la carta dai 16 ai 25 gradi senza nessun problema..i bagni sono 2 e senza odori
sviluppo mediamente 1 minuto , lavaggio con acqua e blix (sbianca fissaggio)1 minuto....
per la tossicità cmq di certo ti consiglio di non respirarli...comprati cmq i tubi jobo!
moltissima gente si sta cimentando in questa avventura con risultati strabilianti!
ciao
veramente???
dove posso trovarle queste cose????
dove posso trovarle queste cose????
Ogni volta che apri l'otturatore dai voce a un tuo pensiero sul mondo
Paolo Pellegrin
www.marziovilla.tk
Paolo Pellegrin
www.marziovilla.tk
Ma lo fate a posta !Roberto Piero Ottavi ha scritto:La vedo onestamente molto, molto dura... non tanto per la carta quanto per i chimici e la loro tossicità, le temperature, le filtrature ecc ecc
Ciao
http://www.leicapassion.com/forum/viewtopic.php?t=10846
A quanto pare, si può sviluppare a temperature "domestiche".
Tomaso Monti
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su Flickr