ILFORD SIMPLICITY

si parla di pellicole, processi, materiali, attrezzature, sviluppo, stampa, fotografia analogica

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Sergio
Messaggi: 1370
Iscritto il: lun dic 22, 2014 1:37 am
Località: Pieve a Nievole (pt)

ILFORD SIMPLICITY

Messaggio da Sergio » mer gen 30, 2019 5:40 pm

C'è qualcuno che ha provato il Kit: "SIMPLICITY STARTER PACK" prodotto dalla ILFORD in confezioni monodose per trattamento delle pellicole?
Saluti Sergio

Fabrizio_975
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ott 09, 2018 2:24 pm

Re: ILFORD SIMPLICITY

Messaggio da Fabrizio_975 » gio gen 31, 2019 10:01 pm

Non lo conosco, utilizzo principalmente Ilford, ma a 'litri'.
Però trovo positivo che introducano questi prodotti sul mercato, è conferma del fatto che ci sia movimento nel settore 'analogico' per attrarre nuovi clienti che magari vogliono provare a sviluppare senza investire troppo in reagenti.

Avatar utente
valerio.falzetti
Messaggi: 4755
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:25 am
Località: Fabriano

Re: ILFORD SIMPLICITY

Messaggio da valerio.falzetti » ven feb 01, 2019 12:07 am

Idem, non lo conosco neanche io, la seguo con interesse, potrebbe essere un giusto compromesso.
ARS Imago, un negozio di Roma molto fornito per l’analogico, ha un “box” che svolge credo la stessa funzione del Semplicity, chiaramente comprando chimica a parte, due dorsi possibili a spirale per formati 135 e 120.

Vale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Rispondi