Chimici Moersch..

si parla di pellicole, processi, materiali, attrezzature, sviluppo, stampa, fotografia analogica

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
andrelocat
Messaggi: 1507
Iscritto il: mer giu 01, 2011 9:51 am
Località: Cremona

Chimici Moersch..

Messaggio da andrelocat » sab nov 14, 2015 12:34 pm

Ciao a tutti.
Ho visto questi prodotti chimici.
Hanno prezzi "professionali", ma mi interessa il fatto che, da come ho capito, in base al prodotto, si possono avere molti risultati "personalizzati".

In questo link ho visto stampe molto diverse tra loro:

http://www.moersch-photochemie.de/conte ... /beispiele

Quello che vorrei capire è se variando solo lo sviluppo, si possono poi avere risultati così particolari.

Grazie a chi si vuole soffermare.


.A
.A

Avatar utente
ludovico
Messaggi: 743
Iscritto il: mar apr 13, 2010 9:57 pm
Località: Spello
Contatta:

Re: Chimici Moersch..

Messaggio da ludovico » mar dic 22, 2015 2:23 pm

Ciao Andrea,

nella stampa lith il colore varia al variare delle proporzioni, di A e B, delle carte, della temperatura, ed anche da quanto lo sviluppo sia stato usato. Tieni presente inoltre che il buon Wolfgang usa molto spesso uno o più viraggi su ogni stampa.

Nella sezione Know-How del suo sito trovi molto materiale sulla stampa lith, magari ti conviene darci un'occhiata per cominciare a farti un'idea, però occhio che se cominci non ne esci più :wink:

Ludovico
Ludovico Poggioli

Flickr...qui!

In un vortice di polvere gli altri vedevan siccità, a me ricordava la gonna di Jenny in un ballo di tanti anni fa.

Avatar utente
andrelocat
Messaggi: 1507
Iscritto il: mer giu 01, 2011 9:51 am
Località: Cremona

Re: Chimici Moersch..

Messaggio da andrelocat » mar dic 22, 2015 5:49 pm

ludovico ha scritto:Ciao Andrea,

nella stampa lith il colore varia al variare delle proporzioni, di A e B, delle carte, della temperatura, ed anche da quanto lo sviluppo sia stato usato. Tieni presente inoltre che il buon Wolfgang usa molto spesso uno o più viraggi su ogni stampa.

Nella sezione Know-How del suo sito trovi molto materiale sulla stampa lith, magari ti conviene darci un'occhiata per cominciare a farti un'idea, però occhio che se cominci non ne esci più :wink:

Ludovico

Grazie Ludovico ;)

Proveró anche questa. Per adesso sperimenteró con la sbianca e con il viraggio al selenio.

Ciao.


.A
.A

Rispondi