Adox Color Implosion

si parla di pellicole, processi, materiali, attrezzature, sviluppo, stampa, fotografia analogica

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
madeva
Messaggi: 4568
Iscritto il: ven apr 24, 2015 11:19 am
Località: Torino
Contatta:

Adox Color Implosion

Messaggio da madeva » ven ago 28, 2015 12:59 pm

Ciao a tutti,
durante le vacanze ho provato la pellicola della Adox Color Implosion.
Come descritto sul sito della Adox (Color Implosion is an experimental film designed to give you unpredictable truly analog image experiences.
This film is not intended to be a "proper" print film) questa pellicola ha una resa che non è prevedibile, e ha una resa anche diversa in funzione del valore ISO a cui viene esposta.
Caratterizzata da una grana molto evindente, a 100ISO Adox dichiara che dovrebbe dare una resa "vintage", salendo a 200 ISO dovrebbe esaltare i ROSSI, a 400ISO evindenziare ancor di più la grana.
Io ho scelto di esporla a 100ISO: vi propongo qui di seguito 4 scatti per darvi un'idea della resa, nel caso vogliate provare qualcosa di particolare.
Ho un secondo rullo che prima o poi utilizzerò, magari questa volta a 200ISO (a 400ISO direi proprio no dato che la grana è già, IMHO; troppo evidente).
Buona giornata
Massimo
Allegati
M7000735.jpg
Jupiter 8 50/2
M7000730.jpg
Summicron-M 35/2 ASPH
M7000729.jpg
Summicron-M 35/2 ASPH
M7000722.jpg
Summicron-M 35/2 ASPH
ciao,
Massimo

"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie" Ansel Adams
_________________
http://madeva71.wix.com/photographer

Rispondi