Kodak Max 400
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Andrea Venturini
Kodak Max 400
Salve a tutti,
Scrivo per chiedere informazioni su una pellicola.
Un mio collega inglese sapendo che uso la pellicola per fare le foto mi ha regalato alcuni rullini di: Kodak MAX 400 che aveva in frigorifero da diverso tempo e che lui non usava più. So solo che che si tratta di pellicola a colori, 400 ISO. La cosa strana è che sul rullino c'è scritto 27 exp.
Ora, per quello che so i rullini generalmente sono in multipli di 12... qualcuno per caso saprebbe darmi maggiori informazioni a riguardo? Ho cercato un po' su internet ma senza risultati...
Grazie e a presto
Andrea
Scrivo per chiedere informazioni su una pellicola.
Un mio collega inglese sapendo che uso la pellicola per fare le foto mi ha regalato alcuni rullini di: Kodak MAX 400 che aveva in frigorifero da diverso tempo e che lui non usava più. So solo che che si tratta di pellicola a colori, 400 ISO. La cosa strana è che sul rullino c'è scritto 27 exp.
Ora, per quello che so i rullini generalmente sono in multipli di 12... qualcuno per caso saprebbe darmi maggiori informazioni a riguardo? Ho cercato un po' su internet ma senza risultati...
Grazie e a presto
Andrea
Re: Kodak Max 400
Ricordo di aver visto più di un rullino con la scritta 24+3 esposizioni e anche con la scritta 27 esposizioni, nulla di strano
.
Ciao nè!
"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."
Ciao nè!
"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."
- valerio.falzetti
Mai saputo, in ogni caso ci dirai della resa.
v
v
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams
Ansel Adams
Dando un'occhiata nella scatola dei vecchi rullini ne ho trovato uno:
.
Ciao nè!
Ciao nè!
- Andrea Venturini
È una "taglia" particolare, sinceramente non l'avevo mai vista
Grazie comunque a tutti per le info.
Ciao
Andrea
Grazie comunque a tutti per le info.
Ciao
Andrea